Cerca
Close this search box.

Nuove AMD RX500, prestazioni migliori ma prezzo conveniente

Nuove AMD RX500, prestazioni migliori ma prezzo conveniente

Condividi articolo su

Le schede grafiche AMD RX400 sono state introdotte l’anno scorso come una soluzione potente, ma allo stesso tempo economica, per chi era in cerca di una scheda video gaming; oggi AMD annuncia la nuova generazione di queste periferiche, la serie Radeon RX500.

LE NUOVE AMD RX500

Le RX500 non saranno molto differenti dalle RX400, ma miglioreranno le performance aumentando la frequenza di clock su tutte le schede della linea, senza un grande impatto sul prezzo. La scheda principale, la RX580, avrà una frequenza base di 1257 MHz che potrà essere portata a 1340 MHz, mentre la AMD RX480, che sostituirà, ha una frequenza base di 1120 MHz che può arrivare a 1266 MHz. E questo accade su tutte le schede dalla nuova linea, sia sulla RX570 (che andrà a sostituire la RX470) che sulla RX560 (che sostituirà la RX460).

PREZZO E LANCIO

Per tutte le periferiche il prezzo di partenza rimane identico a quello delle versioni precedenti: 229$ per la RX580 con 8GB di RAM, 119$ per la RX580 con 4GB, 169$ per la RX570 e 99$ per la RX560. AMD afferma che questi sono i prezzi indicativi e che potrebbero cambiare. Mentre la più economica, la RX560, sarà disponibile a partire dal prossimo mese, il resto della linea sarà disponibile già da questa settimana. Continuate a leggerci per scoprire quando!

CONTRO NVIDIA

Se volete approfondire le prestazioni di queste schede grafiche potete trovare la recensione dei modelli RX580 ed RX570 sul sito The Tech Report; recensione che si conclude con la promozione di questa nuova linea che viene definita “un successo, riesce a recuperare quel piccolo margine che separava la serie RX400 e le schede Nvidia”. Anche HardOCP propone una recensione positiva della RX580. Appena ne avremo la possibilità provvederemo a farne una anche noi!

AMD RX550

Oltre alle schede citate prima AMD aggiunge alla nuova linea la versione RX550, soluzione molto economica (79$) dalla frequenza massima di 1183 MHz e 2 GB di RAM. Potrebbe essere un’alternativa per chi non necessita prestazioni eccezionali o per chi non è interessato al gaming ma vuole gustarsi contenuti multimediali di qualità senza compromessi.

Tutti i dettagli che riguardano le scehde usciranno su questo blog man mano che saranno resi disponibili quindi continuate a seguirci sui social network!

Commenti
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità
Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

rtx serie40
Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda