Cerca
Close this search box.

DJI Mavic Air 2 uscito in Anteprima Italia su Ollo Store: Ecco prezzo e caratteristiche

Condividi articolo su

È finalmente uscito il nuovissimo DJI Mavic Air 2, drone tanto atteso quanto rivoluzionario. DJI continua infatti a sorprendere con le innovazioni introdotte nei propri droni, questa volta tra le caratteristiche principali troviamo una fotocamera da ben 48 Megapixel e la capacità di volare fino a 10km di distanza dal radiocomando; ma ovviamente queste sono sono alcune delle nuove feature introdotte in questo velivolo, scopriamo le altre insieme! Se ti interessa acquistare questo prodotto puoi farlo sul nostro store online, trovi a catalogo anche la versione DJI Mavic Air 2 Combo!

DJI MAVIC AIR 2 – CARATTERISTICHE

Il nuovo DJI Mavic Air 2 sale con merito tra i droni professionali, le sue caratteristiche non solo permettono di creare filmati di livello ma lo fanno in totale semplicità, grazie alle modalità di volo automatiche e alle funzioni video integrate. Partiamo proprio da quest’ultime, sfuttando il codec H.265 (HEVC): Il DJI Mavic Air 2 è in grado di filmare video 4K UHD a 60fps con un framerate di 120Mbps mentre si utilizza il profilo colore D-Cinelike o la modalità HDR (disponibile anche per le foto, comprese quelle in modalità panorama); scendendo alla risoluzione Full HD 1080p permette di filmare in slow motion a ben 240fps; può infine creare hyperlapse 8K (time lapse in movimento) in automatico, sfruttando le modalità di volo preimpostate: Libero, Cerchio, Direzione, Percorso.

A permettere di creare tutto questo abbiamo già detto che troviamo una fotocamera dotata di un sensore da 1/2″, piuttosto grande, caratteristica importante per poter ospitare i 48 Megapixel di risoluzione; tutto questo è stabilizzato tramite un classico gimbal a 3 assi che garantisce stabilità e fluidità durante le riprese e i movimenti di camera.

Ma passiamo a vedere le funzioni di volo. Il DJI Mavic Air 2 è in grado di raggiungere i 68 km/h di velocità per arrivare a 10km di distanza massima entro i quali la comunicazione fra radiocomando e drone funziona correttamente; a garantirlo la tecnologia OcuSync 2.0, enorme aggiornamento rispetto alla versione precedente, che non solo aumenta il raggio d’azione ma migliora la latenza della live view (che mantiene una risoluzione Full HD per tutti i 10km) e aumenta la velocità di download dei file. Vista la distanza che può raggiungere è stato dotato di sensori di rilevamento ostacoli posizionati sulla parte frontale, posteriore e inferiore, tutti a servizio del sistema anticollisione APAS 3.0.

Ovviamente integra tutte le funzioni di volo automatiche viste fin’ora su tutti gli altri modelli del brand, infatti tra gli effetti QuickShot troviamo:Dronie, Cerchio, Spirale, Ascesa, Boomerang, Asteroide. Tra le funzioni intelligenti FocusTrack invece: ActiveTrack 3.0, Spotlight 2.0, Point of Interest 3.0.

IL NUOVO RADIOCOMANDO

Altro cambiamento rispetto alla versione precedente è il nuovo radiocomando in dotazione, non più ripiegabile, e dotato di un nuovo sistema di supporto per lo smartphone posto sulla parte superiore. Al di là delle novità estetiche potremmo dire che i controlli sono rimasti invariati, unica variazione effettiva lo switch rapido per selezionare le modalità di volo: Tripod, Normal e Sport.

DJI MAVIC AIR 2 COMBO – ACCESSORI

Andiamo a vedere cosa offre il kit DJI Mavic Air 2 Combo, ovvero la versione che propone una selezione ampliata di accessori. All’interno della confezione del Fly More Combo troverai i seguenti prodotti:

  • Aeromobile Mavic Air 2
  • Radiocomando
  • Batterie di volo intelligente (x3)
  • Eliche silenziose (x6 set)
  • Connettore USB Type-C
  • Connettore Lightning
  • Connettore Micro USB standard
  • Levette di comando
  • Protezione fotocamera
  • Caricabatterie
  • Cavo di alimentazione
  • Cavo Type-C
  • Stazione di ricarica
  • Adattatore batteria-power bank
  • Borsa da trasporto
  • Set filtri ND (ND16/64/256)

Gli accessori aggiuntivi sono tantissimi, infatti nella confezione del DJI Mavic Air 2 standard troverai una selezione ridotta, puoi scoprire le differenze visitando le rispettive schede prodotto sul nostro sito!

Non perdere tempo, visita il nostro sito per scoprire tutte le specifiche tecniche e acquistare il nuovo DJI Mavic Air 2 nella configurazione più adatta a te; al momento lo trovi in preordine a 849€ per quanto riguarda la versione standard, mentre il kit Combo ha un prezzo di 1049€. Se invece ti dovessero servire altre informazioni visita il nostro canale YouTube per scoprire i tutorial e i webinar sul regolamento ENAC/EASA; inoltre non esitare a commentare qui sotto se ti dovessero servire ulteriori chiarimenti!

Commenti

guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
trackback
LIVE - DJI Mavic Air 2 cosa sapere per volare, Flybri | Ollo Blog
3 anni fa

[…] DJI Mavic Air 2 uscito in Anteprima Italia su Ollo Store: Ecco prezzo e caratteristiche […]

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda