Cerca
Close this search box.
DJI Ronin S - Preordina subito il nuovo gimbal e ricevilo per primo!

DJI Ronin S – Preordina subito il nuovo gimbal e ricevilo per primo!

Condividi articolo su

Finalmente, con il lancio del DJI Ronin S,  l’azienda fa il suo ingresso in quella tipologia di stabilizzatori, e fascia di prezzo, che fino ad ora non sembrava le interessasse: gli stabilizzatori a manico unico. L’assenza dell’azienda in questo settore ha “permesso” la prolificazione di soluzioni alternative al DJI Ronin M (come il Feiyu-tech Alpha 2000) tendenzialmente più economiche ma dotate comunque di caratteristiche interessanti. Purtroppo per queste aziende è arrivato il momento di fare i conti con DJI, e con il suo nuovo Ronin S.

CARATTERISTICHE

Con 3.6kg di carico massimo il Ronin S è in grado di lavorare insieme a qualsiasi tipo di mirrorless e reflex, inoltre la posizione del motore che gestisce il rollio, rispetto al corpo macchina, permette di montare anche videocamere (handycam) dotate di sportellino. Altra caratteristica interessante è l’autonomia della batteria che, a quanto assicura DJI, può raggiungere le 12 ore.

FEATURES

Ovviamente il gimbal è dotato della tipica tecnologia SmoothTrack che gli permette di capire dove vogliamo che si muova; come gli altri stabilizzatori della linea Ronin può inoltre essere utilizzato nella configurazione “upright” ma anche ribaltato e quindi utilizzato in modalità “underslung” (per cambiare da una modalità all’altra basta un semplice movimento, senza che il telaio ostacoli le riprese). La Sport Mode permette invece di seguire, ed eseguire, rapidi movimenti per scene d’azione e piani sequenza fluidi.

In questo Ronin S c’è tutta l’esperienza che DJI ha accumulato: il gimbal è un modulo unico staccabile dall’impugnatura, cosa che permette sia di trasportare più facilmente il tutto ma anche di montare il gimbal su tutta una serie di supporti (come treppiedi o dolly, grazie anche al sistema di sgancio rapido standard).

DJI, durante il periodo d’assenza da questa fascia, ha avuto modo di studiare i prodotti già in produzione, come il Zhiuyun-Tech Crane 2, e si vede: sul manubrio troviamo infatti una ghiera che permette di gestire la messa a fuoco manualmente. Infine, fra le funzioni più interessanti, troviamo quelle che permettono di creare panoramiche, timelapse e hyperlapse automaticamente, sfruttando le capacità del gimbal

Non scordiamoci che tutto questo è di serie, ad un prezzo che è in linea con i prodotti già in commercio! Scopri quindi il prezzo e le caratteristiche tecniche visitando la nostra scheda prodotto, preordinalo per averlo prima di tutti!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda