Cerca
Close this search box.

DJI Ronin-SC vs Zhiyun-Tech Weebill S

Condividi articolo su

DESIGN

Zhiyun-Tech Weebill-S presenta una forma a “F” il DJI Ronin-SC presenta la classica forma standard dei gimball. Zhiyun-Tech Weebill-S è decisamente più compatto quindi te lo porti dietro più volentieri, è meno pesate e comodo da utilizzare. Quindi per un fatto di praticità il weebill è da preferire, mentre per la costruzione dei materiali DJI Ronin-SC ha la meglio

STABILIZZAZIONE

DJI Ronin-SC perde in partenza, non perchè stabilizza male ma perchè Zhiyun-Tech Weebill-S è più potente. Stabilizza meglio anche i set up più pesanti

FUNZIONI INTEGRATE

Per quanto riguarda le app la gestione è abbastanza simile, sul DJI Ronin-SC ci sono tre bottoni, al contrario sullo Zhiyun-Tech Weebill-S ci sono molti più tasti, oltre ai tasti basi come il REC, ci sono anche tutte le funzioni di tutte le modalità, più una comodissima ghiera. tuttavia Zhiyun-Tech Weebill-S ha una funzione fantastica che ne decreta un un’usabilità diversa rispetto al DJI Ronin-SC che è: lo schermino.

APPLICAZIONE

DJI investe e ci tiene di più alla parte software, infatti il DJI Ronin-SC fa meglio qualsiasi cosa rispetto allo Zhiyun-Tech Weebill-S . L’esperienza app è migliore sotto tutti i punti di vista e vi permetterà di scoprire il vostro gimball al meglio, grazie anche ai continui update.

ACCESSORI

Per quanto riguarda la parte di accessoristica lo Zhiyun Weebill S offre un sistema di controllo wireless video fantastico, mentre DJI Ronin-SC ha una serie di rivenditori di terze parti che vendono accessori molto interessanti, come un sistema di controllo remoto che permette di avere un mini monitor attaccato al gimball.

Ma c’è qualcosa che fa veramente la differenza in entrambi, ovvero le batterie, che nelloZhiyun-Tech Weebill-S sono removibili dalla parte sopra l’impugnatura e sono disponibili ad un prezzo modico, mentre sul DJI Ronin-SC sono integrate all’interno del grip. La durata è praticamente identica ma le batterie di DJI sono ovviamente proprietarie e costano di più.

Ultima ma non meno importante: la placca. Sullo Zhiyune molto più pratica e versatile, invece sul DJI più noiosa.

Guarda il video recensione completo sul canale di Simone Cioè.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda