Cerca
Close this search box.

Google Chromecast Ultra – Adesso Supporta 4K e HDR

Google Chromecast Ultra - Adesso Supporta 4K e HDR

Condividi articolo su

Google ha annunciato una nuova versione della Google Chromecast, adesso è in grado di fare lo streaming di filmati in 4K (Ultra HD), Dolby Vision e HDR. Caratteritstiche interessanti dettate dal continuo sviluppo di questo settore: 4K e HDR stanno diventando molto rapidamente degli standard, già alcuni servizi di streaming come Netflix offrono contenuti del genere (mentre su Google Play Movies arriveranno da Novembre) e le TV che li supportano sono sempre più diffuse.

La nuova Google Chromecast Ultra, questo è il nome scelto per la terza versione della chiavetta, si presenta con un look rinnovato, ispirato al flat design caratteristico delle ultime versioni di Android. Ovviamente non è stato modificato solo il design, Chromecast Ultra è 1.8x più veloce della vecchia versione, connettività Wireless più prestante e ospita addirittura un ingresso ethernet per essere connessa ad un modem/router.
Google Chromecast ultraLa Chromecast Ultra sarà disponibile in Italia a breve, verso la fine di novembre, al prezzo di 79 euro, nel frattempo però dobbiamo accontentarci della vecchia versione.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda