Cerca
Close this search box.

IPhone 11 Pro è meglio di una fotocamera?

Condividi articolo su

Le foto con iPhone 11 Pro sono sempre correttamente esposte, i colori sono sempre perfetti e la foto risulta meglio a primo impatto. Cosa che con la macchina fotografica non succede perché i neri sono più scuri, ad esempio, e richiede una post produzione.

Ma dopo la post produzione, iphone sarà all’altezza di una fotocamera professionale?

Per post produrre una foto su iPhone 11 Pro, in modo che i risultati si vedano, va fatto un bel lavoro, il recupero delle luci è una delle cose principali per far notare meno che lo scatto è stato fatto da uno smartphone. Perché? Perché se da una parta una macchina fotografica professionale salva tantissime info per la post produzione, iPhone 11 Pro dall’altra con l’hdr fa un lavoro di post produzione non incredibile.

Stessa storia per l’esposizione, Iphone allo scatto con l’hdr fa un lavoro magistrale andando a bilanciare tutti i parametri, mentre in post produzione si nota di pochissimo la differenza. Infatti ci si può confondere.

iPhone 11 Pro in post produzione, molte volte, non riesce a gestire lo stacco tra i colori, ad esempio tra il verde e l’azzurro. Ovviamente tutto dipende dal preset che si sceglie di usare.

SUI RITRATTI COME SI COMPORTA IPHONE?

Qui entra in gioco lo sfocato. iPhone 11 Pro allo scatto, in confronto a una macchina professionale, fa un lavoro perfetto, anche dal punto di vista della conservazione della texture ad esempio.

In post produzione la macchina fotografica professionale fa un lavoro migliore.

Lo scatto con iPhone 11 Pro è più caldo in confronto ad una macchina professionale, questo grazie anche all’hdr.

Insomma, in quanti noterebbero la differenza tra una foto fatta con iphone e una fatta con una fotocamera professionale postata su instagram?

Ci sono due fattori che entrano in gioco.

  • La compressione del file
  • instagram è uno dei social più utili per fotografi e videomaker

La fotocamera di iPhone 11 Pro con le giuste conoscenze di post produzione, si possono ottenere scatti perfetti per la piattaforma sulla quale stiamo lavorando.

Questo non vuol dire che una macchina fotografica professionale può essere sostituita da uno smartphone, anzi no potrà mai succedere. Ma per alcuni contesti, dove è più importante lo scatto della macchina che lo crea, forse a volte non abbiamo bisogno di tutta questa attrezzatura per ottenere risultati belli visivamente, che poi è lo scopo di instagram.

Comunque, i risultati, mettendo a confronto scatti di iPhone 11 Pro e una macchina fotografica professionale, si vedono, e menomale che si vedono, Infatti la macchina ovviamente è migliore.

Guarda il video recensione di Simone Cioè.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda