Cerca
Close this search box.

Ollo G3 Cooler Master Special Edition, PC Gaming Senza Limiti

Ollo G3 Cooler Master Edition - PC Gaming Senza Limiti

Condividi articolo su

Il successo riscontrato da Ollo Gaming G1 Starter ci ha spinti al passo successivo: creare un computer gaming più avanzato ma sempre ad un prezzo ragionevole, in grado di durare nel tempo e che permetta un’esperienza di gioco più importante, così è nato Ollo G3 Cooler Master Special Edition. Progettato in collaborazione con Cooler Master, Ollo G3 monta pezzi selezionati e certificati dall’azienda stessa! Andiamo a vedere di cosa è capace questo computer!

CARATTERISTICHE DI OLLO G3 COOLER MASTER EDITION

Ollo G3 è una macchina molto competitiva, offre la miglior tecnologia possibile che il prezzo permette di acquistare.

COMPONENTI HARDWARE

Come sempre la qualità del prodotto è la nostra priorità, per questo ci siamo rivolti ad una delle aziende leader nel settore gaming: le componenti Cooler Master combinate con le ultime novità del panorama informatico garantiscono un’esperienza di gioco unica. Con Ollo G3 Cooler Master Edition non dovrete scendere a compromessi!

SCHEDA MADRE

Il computer si basa su una Asus 1151 Prime B250-PRO, scheda madre ATX compatibile con il chipest Intel B250 e socket 1151. Supporta fino a 64GB di RAM DDR4 distribuibili su 4 slot (ovviamente supporta la tecnologia dual channel); Offre 6 collegamenti SATA III per periferiche di archiviazione e di input, come lettori e masterizzatori.

PROCESSORE

Il cervello del computer è un Intel 1151 Kaby Lake i5-7400, processore quad core che può raggiungere una frequenza di calcolo di 2.7 GHz, contando su 6MB di cache. Per evitare che si surriscaldi abbiamo deciso di equipaggiarlo con un dissipatore a liquido Cooler Master MasterLiquid Pro 120 che manterrà il computer silenzioso anche quando il carico di lavoro aumenta.

MEMORIA

Il processore può attingere da 16GB di RAM divisi in due banchi Corsair Vengean LPX 8GB, per sfruttare il dual channel della scheda made. Entrambi i banchi sono DDR4 e supportano una frequenza di 2400 MHz

SCHEDA GRAFICA

Il pezzo forte di questa configurazione è la scheda video, la scelta è ricaduta su uno dei nuovi modelli Nvidia: la ASUS GTX 1070 Dual. Scheda equipaggiata con 8GB di VRAM GDDR5 che permettono di collegare fino a 4 monitor contemporaneamente, sfruttando 3 Display Port ed una HDMI. La GTX 1070 è in grado di supportare una risoluzione massima di ben 7680 x 4320 ed è VR Ready!

ARCHIVIAZIONE

Le periferiche di archiviazione sono due: un SSD Kingston dedicato al sistema operativo e ai software più importanti, ed un Hard Disk Seagate secondario dove poter salvare file vari e installare i programmi che non richiedono troppe risorse. L’SSD ha una capacità di 120GB e permette una velocità di trasferimento fino a 6 Gbit/s. Il disco rigido invece ha una capacità di 1TB.

ULTIMI DETTAGLI

Tutta la componentistica è ospitata dal case Cooler Master MasterBox 5, mid tower che può permettere un futuro ampliamento di questa configurazione. L’alimentazione è affidata al Cooler Master G650M, modulare, per mantenere più semplice possibile il cable management.

A CHI È DEDICATO OLLO G3

Ollo G3 Cooler Master Edition è concepito per tutti coloro che non vogliono scendere a compromessi, che dal proprio PC esigono il massimo. Con questo computer sarete in grado di giocare a videogames del calibro di Call of Duty: Infinite Warfare, Titanfall 2, Project Cars 2, Dishonored 2 e ovviamente Battlefield 1, alle impostazioni grafiche massime, senza dovervi preoccupare minimamente del frame rate!
Videogames Compatibili con Ollo G3 Cooler Master EditionIl fatto di essere VR Ready ne accresce il valore, se siete in possesso di un visore come HTC VIVE il divertimento è assicurato. Ma oltre ai videogames potrete cimentarvi nel fotoritocco e nel montaggio video, questa macchina può sopportare carichi di lavoro abbastanza stressanti. Insomma se siete in cerca di un computer gaming eccezionalmente potente, ma volete mantenere la spesa contenuta, Ollo G3 Cooler Master Special Edition è la soluzione perfetta, sarete in grado di giocare a qualsiasi cosa il mondo vdeoludico offre in questo momento!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda