Cerca
Close this search box.

Ollo G3 Gaming Advanced – per l’Esperienza di Gioco Perfetta

Ollo G3 Gaming Advanced - per l'Esperienza di Gioco Perfetta

Condividi articolo su

Il PC da gioco Ollo G3 Gaming Advanced è la nostra dedica a chi non accetta compromessi. Questo anno sono attesi tanti giochi interessanti e per questo abbiamo deciso di proporre una macchina che sia in grado di supportarli. Ma non solo, Ollo G3 Advanced è ovviamente in grado di far girare anche i videogmaes più impegnativi (dal punto di vista delle risorse) che sono già in circolazione!

CARATTERISTICHE DI OLLO G3 GAMING ADVANCED

L’idea alla base di Ollo G3 Gaming Advanced è il gioco senza compromessi, abbiamo creato questo PC con la miglior componentistica attualmente in commercio, a partire dal cuore del computer rappresentato da un processore Kaby Lake di ultima generazione. L’intento è quindi quello di fornire una macchina che offra un’esperienza di gioco fluida, in grado di eseguire i videogame più pesanti di oggi e di domani.

Requisiti consigliati for honor ollo g3 gaming advanced

COMPONENTI HARDWARE

Per creare la configurazione destinata al G3 Gaming abbiamo sfruttato il fatto di esser diventati rivenditori ufficiali NZXT per l’Italia, infatti tutti i componenti che appaiono di seguito sono ospitati all’interno del case mid-tower NZXT H440.

SCHEDA MADRE

Come scheda madre abbiamo scelto la Asus Prima B250 Pro per la sua compatibilità con le ultime tecnologie sviluppate, come le SSD m.2 ed i collegamenti USB Type-C da 5Gbit/s di trasferimento dati. Inoltre offre alcune feature atte a proteggere il sistema, come gli slot RAM e PCI rinforzati e protetti da sbalzi di corrente.

PROCESSORE

Il cervello del computer è un processore Intel Kaby Lake i5-7500 3.4GHz di settima generazione, rispetto alle versioni precedenti offre una maggior potenza di calcolo diminuendo il consumo di energia. Il socket invece rimane lo stesso, ovvero l’H4 LGA 1151.

MEMORIA

A dar manforte al processore abbiamo inserito due banchi di memoria RAM DDR4 Crucial Ballistix Sport LT da 8GB in configurazione dual channel, per ottimizzare la comunicazione con il processore; infatti ogni banco è in grado di trasferire informazioni con una frequenza di 2400MHz.

SCHEDA GRAFICA

Altro punto forte della configurazione è la scheda grafica Nvidia MSI GTX 1070 Gaming X 8GB. Può gestire senza problemi tutti i giochi moderni, in FUll HD, 2K o nel più dettagliato 4K, insomma se per voi è la grafica che fa la differenza, questo G3 Gamign Advanced è definitvamente il PC giusto.

ARCHIVIAZIONE

L’archiviazione è affidata ad un sistema SSD+HDD: come disco primario un Samsung EVO 250GB per ospitare il sistema operativo ed i software più importanti; l’HDD invece è un Seagate da 1TB dedicato all’archiviazione personale e dei programmi che non necessitano grandi risorse. Il sistema così concepito garantisce affidabilità, anche nel tempo.

ULTIMI DETTAGLI

Il sistema è alimentato da un Thermaltake Smart DPS G da 700W certificato +80 Bronze, è infatti dotato di una funzione anti sbalzi di corrente per proteggere il sistema da eventuali danni; inoltre durante il funzionamento è molto silenzioso, come il dissipatore Cooler Master Masterair Pro 3 che insieme all’airflow del case H440 permette un raffreddamento efficace e silenzioso della componentistica.

Per tutti i dettagli tecnici potete visitare la scheda prodotto di Ollo G3 Gaming Advanced, se invece avete domande fatele pure con un commento!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda