Q&A – Posso sostituire la batteria del mio notebook?

267
0

DOMANDA CLIENTE

Salve,
è possibile sostituire la batteria del mio portatile Dell XPS 15 7590? Ho notato che tende a scaricarsi più velocemente del dovuto.

RISPOSTA DEI NOSTRI ESPERTI

La risposta per questo modello è sì. Nonostante il design compatto Dell è riuscita a riordinare in maniera impeccabile la componentistica all’interno di questo notebook. Infatti, aprendo il vano inferiore (rimuovendo la placca di metallo) possiamo sostituire molto semplicemente la batteria, nonché la memoria RAM e l’SSD M.2 in caso di necessità.

Questo però non è possibile farlo con molti altri brand, quindi attenzione: se il tuo notebook è ancora in garanzia richiedi assistenza e ti verrà sostituita gratuitamente; nel caso contrario ti consigliamo comunque di attivare la procedura di assistenza per sapere se e come sostituire la batteria perché in alcuni modelli è probabile che la batteria sia saldata e che quindi la sostituzione vada fatta da tecnici specializzati.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Condividilo sui social! Se invece hai ancora dubbi o vuoi proporre la tua soluzione, non esitare a commentare qui sotto! Puoi inoltre contattarci sulla nostra chat per domande più urgenti!