Cerca
Close this search box.

Assemblaggio del nostro PC Gaming Ollo G2

Assemblaggio del nostro PC Gaming Ollo G2

Condividi articolo su

Come saprete (spero) noi di Ollo proponiamo varie soluzioni di PC dedicate a vari tipi di utenti, abbiamo il Gaming G1 pensato per coloro che sono in cerca del primo computer da gioco; oppure proponiamo il Gaming G3 a coloro che invece esigono il massimo delle prestazioni; ma abbiamo creato anche una configurazione che rappresenta la via di mezzo, un PC potente ma dal prezzo comunque contenuto, configurazione che prende il nome di Ollo Gaming G2.

LE CARATTERISTICHE DI OLLO G2

L’attenzione che poniamo nel creare le nostre macchine inizia dall’aspetto estetico: tutto l’hardware che compone Ollo Gaming G2 è inserito in un NZXT Manta, case mini-tower che fonde design e ottimizzazione dello spazio, apparirà perfetto ovunque lo vorrete sistemare. Ma andiamo a vedere cosa dà vita al Gaming G2!

HARDWARE

I componenti alla base di questa configurazione sono stati selezionati in modo che garantiscano prestazioni tali da poter giocare a tutti i videogames del momento, come Battlefield 1Doom For Honor! Il cervello del computer è il processore di ultima generazione Intel Kaby Lake i5-7400 da 3.0 GHz, rispetto alla generazione Sky Lake è in grado di erogare una potenza di calcolo maggiore, ma con un consumo di energia minore.

La CPU è affiancata da 16 GB di RAM divisi in due banchi HyperX 8GB 2400 MHz per sfruttare al meglio la tecnologia dual channel e le potenzialità della scheda madre, una MSI 1151 B250I Gaming Pro AC M-ITX con scheda di rete wireless integrata.

Il rafreddamento del sistema è affidato alle ventole del case, ovviamente, e al dissipatore a liquido NZXT Kraken X42 che garantisce una temperatura bassa e costante anche durante carichi di lavoro stressanti; ottimo per mantenere attivo il Gaming G2 24/7.

Il comparto video è gestito dalla scheda grafica di ultima generazione basata su tecnologia Nvidia, l’Asus Dual GTX 1060. Scheda equipaggiata con 3 GB di RAM in grado di sopportare flussi di lavoro importanti, e non solo in gaming: oltre a garantire un’esperienza di gioco impeccabile in Full HD con i titoli più recenti, questa configurazione è VR Ready; inoltre si presta bene anche per render video e l’utilizzo di software grafici.

L’archiviazione è affidata ad un SSD Kingston da 240GB, in modo da ridurre i tempi di boot del sistema operativo e velocizzare le sessioni di gioco. Inoltre monta anche un HDD Seagate Barracuda da 1TB: un archivio sicuro per tutta la tua libreria di giochi (e non solo).

PERSONALIZZATE IL VOSTRO PC

Ollo Gaming G2 è la nostra proposta, se non vi paice qualche dettaglio potete farlo presente e chiederne la modifica! Lasciamo piena libertà di personalizzazione, infatti se vorreste creare da zero la vostra macchina dei sogni potete utilizzare il nostro configuratore PC che vi aiuterà a scegliere la componentistica in base alla compatibilità!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda