Cerca
Close this search box.

Sony E 18-110mm f/4 G Master – Unboxing e prime Impressioni

Sony E 18-110mm f/4 G Master - Unboxing e prime Impressioni

Condividi articolo su

Il Sony E 18-110mm f/4 G OSS è un obiettivo molto interessante perché, essendo dotato di innesto E Mount, è compatibile sia con le videocamere professionali come la Sony FS7 sia con le mirrorless come la Sony Alpha 7r Mark II (e l’Alpha 6500).

LA CONFEZIONE

La confezione si apre sulla custodia in simil-pelle con fondo rigido, utile per evitare che il 18-110mm si graffi durante il trasporto; borsa che inoltre è abbastanza ampia da poter contenere l’obiettivo con il paraluce montato.

Paraluce che troviamo nel reparto sottostante, alla destra dell’obiettivo che è posto nella parte centrale della confezione. Ha una forma rettangolare, che ricorda quella dei matte box usati sulle videocamere professionali;

visto che montandolo sull’obiettivo non è impedisce di proteggere la lente frontale con l’apposito tappo, questo paraluce integra un “otturatore” che possiamo chiudere quando non stiamo registrando.

Alla sinistra dell’obiettivo invece abbiamo la manualistica e tutti i vari documenti che accompagnano un obiettivo, come la carta di garanzia.

IL 18-110MM

L’impressione che ho avuto dal 18-110mm è quella di un obiettivo abbastanza solido e leggero, che non andrà ad appesantire troppo (o comunque non ne sarà la causa rpincipale) la nostra attrezzatura.

Vista Generale Sony 18-110mm f4

L’unica pecca che ho potuto notare è la solidità della ghiera di messa a fuoco. Questa lente utilizza lo stesso meccanismo di selezione che sfrutta anche Tokina, ovvero per saltare da una modalità all’altra dobbiamo spostare verso la parte frontale dell’obiettivo, o quella posteriore, la ghiera.

Ghiera fuoco Sony 18-110mm f4

In compenso però i controlli a disposizione sono svariati e tutti molto utili, dallo switch per decliccare la ghiera del diaframma al servo zoom, utile per effetti vertigo e zoom fluidi; il 18-110mm è in grado di mantenere costante il punto di messa a fuoco, anche durante lo zoom.

Questo unboxing vale come anteprima, in previsione di una futura recensione più completa e approfondita. Per rimanere aggiornati su quando uscirà, iscrivetevi al nostro canale YouTube! Se invece avete domande fatele pure con un commento.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda