Cerca
Close this search box.

SONY FX3 – la nuova full frame di casa Sony

Condividi articolo su

Sony lancia la videocamera full-frame FX3: effetti cinematografici di grande espressività e migliore operabilità per i creatori di contenuti.

La videocamera è leggera e compatta, fa parte della serie Cinema Line, ottimo per chi per chi cerca una libertà cinematografica.

CARATTERISTICHE SONY FX3

  • Sensore CMOS Exmor R™ full-frame retroilluminato da 10,2 megapixel e processore d’immagine BIONZ XR™
  • Sensibilità ultra elevata con ISO espandibile a 409.600 in caso di scarsissima illuminazione e oltre 15 stop di gamma dinamica[ii]
  • Profilo S-Cinetone™ ispirato alla scienza del colore della camera da presa digitale VENICE e utilizzato anche nei modelli FX9 e FX6 della serie Cinema Line, con registrazione video fino a 4K 120p[iii]
  • Design leggero e compatto, a elevata operabilità per le riprese a mano libera, con gimbal e con drone
  • Corpo macchina multi-threading (1/4-20 UNC), che facilita il collegamento degli accessori
  • Maniglia XLR rimovibile, con due ingressi audio XLR/TRS
  • Stabilizzazione delle immagini in modalità “Active”[iv] disponibile anche per le riprese a mano libera
  • Autofocus Fast Hybrid, Touch Tracking (Real-time tracking) e Real-Time Eye AF, presenti anche su alcuni modelli della serie Alpha™
  • Registrazione in 4K 60p ininterrotta (continua)[v] con efficace dissipazione del calore e ventola di raffreddamento integrata

Sony FX3, ultima arrivata della serie Cinema Line, garantisce qualità a livelli professionali e affidabilità per rispondere alle esigenze dei giovani creatori. Offerte sia una spettacolare qualità d’immagine sia una grande facilità d’uso per le riprese su scala ridotta. Messa a fuoco di prim’ordine, stabilizzazione ottica delle immagini, un design pensato per le riprese a mano libera e un’ottima dissipazione del calore.

La FX3 è stata progettata per trasformare la visione creativa in realtà”, ha dichiarato Yann Salmon Legagneur, Director of Product Marketing, Digital Imaging, Sony Europe. “Consente ai creatori di contenuti di portare nel mondo del cinema la loro espressione visiva con immagini coinvolgenti. Con la serie Cinema Line di Sony, intendiamo continuare a supportare i content creator di tutto il mondo”.

EFFETTI CINEMATOGRAFICI

Sony FX3 dispone di un sensore Exmor R CMOS full-rame retroilluminato da 10,2 megapixel per le riprese video, e il processore d’immagine BIONS XR contribuiscono ad assicurare un’alta sensibilità. La gamma ISO standard va da 80 a 102.400 con oltre 15 stop.

Registra in 4K fino a 120 fotogrammi al secondo.

Sony FX3 consente di effettuare le riprese in modalità autofocus Fast Hybrid AF, utilizzando 627 punti del sistema di rilevamento di fase su piano focale. La tecnologia Real-Time Eye AF segue gli occhi dei soggetti anche quando distolgono lo sguardo.

Questa camera dispone della stabilizzazione ottica delle immagini a 5 assi, molto efficace per le riprese a mano libera.  Lo stabilizzatore ad alta precisione e i sensori giroscopici hanno reso possibile l’introduzione della modalità “Active”[iv], pensata per le riprese video in qualsiasi formato, 4K compreso.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda