Cerca
Close this search box.

Sony annuncia la nuova Alpha 6400, chiaramente una vlogging camera

Sony annuncia la nuova Alpha 6400, chiaramente una vlogging camera

Condividi articolo su

Sony colma lo spazio tra l’Alpha 6300 e l’Alpha 6500 con una nuova mirrorless, la Sony Alpha 6400. Fotocamera con lo stesso fattore di forma ma con qualche miglioria qua e là, quella principale è lo schermo touch ribaltabile, dedicato al vlog (e ai selfies). Accessorio che finora l’azienda si è limitata ad inserire nelle compatte come la Sony RX100 VI e che ha fatto sentire la propria mancanza già dal primo modello della serie.

SONY A6400

La nuova fotocamera condivide con i modelli precedenti il sensore da 24 megapixel (insieme al processore Bionz X) ed il sistema di messa a fuoco Hybrid AF che si basa su 425 punti in grado di raggiungere la messa a fuoco in circa 0,02 secondi.

Dettaglio molto interessante è l’annuncio che più avanti L’Hybrid AF sarà in grado di riconoscere anche gli occhi degli animali, capacità che sarà implementata tramite aggiornamento firmware.

Assente invece il sistema di stabilizzazione ibrido, quindi la fotocamera è limitata ad usare solo quello degli obiettivi. Mancanza che per alcuni potrebbe essere un difetto troppo grande, visto il target a cui mira la fotocamera. Compensano le capacità video, infatti la mirrorless eredita la modalità di registrazione 4K HDR dalla Sony Alpha 7 III e ci aggiunge la capacità di filmare in Full HD a ben 120 fps.

Come le altre fotocamere dell’azienda anche questa Sony a6400 permette di sfruttare i profili video S-Log 2 ed S-Log 3 per poi ritoccare i video in post produzione.

Dal punto di vista delle prestazioni prettamente fotografiche la macchina è in grado di scattare raffiche da 11fps con l’otturatore meccanico (oppure da 8fps in modalità silenziosa), ovviamente potendo sfruttare le modalità AF di tracciamento, per un buffer di 46 immagini RAW (o fino a 116 immagini JPEG). Infine aumenta anche la sensibilità nativa del sensore arrivando a toccare i 32000 ISO, espandibili fino a 102 400 ISO.

La Sony Alpha 6400 sarà disponibile a partire dal 18 febbraio, per scoprire disponibilità e prezzi visitane la scheda prodotto sul nostro catalogo!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda