Cerca
Close this search box.

Nuovo Canon EF-M 28mm Macro, con Flash Incorporato

Canon EF-M 28mm Macro featured

Condividi articolo su

Dopo tantissimo tempo Canon sembra essersi ricordata del sistema EOS M (Mirrorless) e lo fa lanciando una lente nuova nuova: il Canon EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM. Il ridottissimo parco lenti quindi vede un nuovo esemplare, portando il proprio numero a ben 6 obiettivi! Il 28mm però non è un semplice obiettivo, ha vari assi nascosti nella manica.

PARTICOLARITÀ

L’uso di grandangoli non è molto diffuso in fotografia macro, il doversi avvicinare al soggetto in alcune situazioni si potrebbe rivelare molto scomodo e controproducente, in particolare potremmo spaventare il soggetto che vogliamo inquadrare o proiettare un’ombra indesiderata sulla scena. La soluzione che l’obiettivo adotta contro il secondo problema è ciò che lo rende particolare, ovvero un mini flash integrato posto nella parte anteriore, intorno alla lente frontale. La forma circolare del flash (che riprende il concetto di quelli professionali) permette di illuminare la scena a 360 gradi.
Canon EF-M 28mmAltre caratteristiche interessanti della lente sono la minima distanza di messa a fuoco di soli 13mm, lo stabilizzatore IS, l’autofous STM e il rapporto di ingrandimento di 1:1.2. Inoltre il flash incorporato può essere utilizzato in due modi differenti, uno è quello a singola luce (lato destro o lato sinistro) e l’altro con entrambi i lati attivi. Questo permette di avere maggior versatilità e controllo sulla scena.

https://www.youtube.com/watch?v=denM0ZvuMZw

L’obiettivo è sicuramente un oggetto interessante, adesso non ci resta che aspettare di averlo fra le mani per avere modo di testarlo a fondo. Nel frattempo potete avere un’idea di cosa è in grado di fare guardando il video realizzato da Canon.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda