Adesso è Possibile Caricare Foto su Instagram da PC, Ecco come!

169
0
CONDIVIDI

Oggi Instagram ha introdotto una feature molto importante: è possibile caricare immagini (i video non sono supportati, almeno per adesso) dal browser del vostro smartphone, quindi senza bisogno dell’app! Instagram però non ha aggiunto questa opzione ai browser desktop, cosa facilmente rimediabile con qualche trucchetto.

Molti “instagrammer”, me compreso, scattano principalmente con la propria fotocamera e processano le immagini sul computer prima di caricarle sul social network. Quest’ultimo passaggio però è possibile solo se prima trasferiamo le immagini sullo smartphone, cosa che risulta sempre macchinosa.

CARICARE IMMAGINI SU INSTAGRAM DA BROWSER

Tutti i browser desktop più diffusi permettono di cambiare “User Agent“, quel dato che informa il sito web da quale dispositivo lo state visitando. Quindi, anche se state utilizzando un PC o un laptop, potete ingannare il sito di Instagram forzandolo a mostrarvi la versione mobile; ecco come fare.

SAFARI

Su Safari per prima cosa dovete aprire le Preferenze ed entrare in quelle Avanzate, qui occorre spuntare l’opzione Mostra menu Sviluppo nella barra del menu.

Come caricare foto su Instagram tramite Safari

Adesso lanciate una Nuova finestra privata e aprite le opzioni di Sviluppo, qui selezionate User Agent ed impostate Safari — iOS 10 — iPhone (per simulare appunto un iPhone). Adesso andate su instagram.it e fate l’accesso: per caricare le foto non dovete far altro che premere sull’icona della fotocamera.

CHROME

Su Google Chrome invece aprite direttamente una Nuova finestra di navigazione in incognito e premete F12 per richiamare gli Strumenti per sviluppatori. si aprirà una barra con del codice HTML, non badate al codice ma cercate l’icona di uno smartphone insieme ad un tablet, vicino la voce Elements, in cima alla barra.

Come caricare foto su Instagram tramite Google Chrome

Cliccateci sopra e recatevi sul sito di Instagram, accedete al vostro account e premete sulla fotocamera per fare l’upload delle immagini.

Quindi se utilizzate Instagram come una sorta di portfolio, o se semplicemente vi piace condividere le foto scattate con la vostra fotocamera, adesso potete farlo direttamente da computer, senza dover fare salti mortali per trasferire i file sullo smartphone. Spero di essere stato chiaro, ma per qualsiasi dubbio commentate pure qui sotto!