Cerca
Close this search box.

Come aumentare il volume del tuo iPhone con un semplice trucco

Come aumentare il volume del tuo iPhone con un semplice trucco

Condividi articolo su

Se come me siete tipi da musica sotto la doccia, vi sarete sicuramente trovati nella situazione in cui il vostro iPhone non riesce a sopraffare il rumore dell’acqua che scroscia, rimanendo un lieve sottofondo quasi impercettibile. Se siete questo tipo di persone allora vuol dire che sicuramente avete anche pensato, più di una volta, “se solo ci fosse un modo per aumentare il volume” mentre cercavate di sentire l’assolo di Little Wing (o qualsiasi canzone stavate ascoltando). Fortunatamente c’è un trucco che consente di aumentare il volume degli iPhone, trucco particolarmente utile per quei modelli dotati di un singolo speaker come iPhone 6, scopriamolo insieme!

AUMENTARE VOLUME IPHONE

Prima di tutto entriamo nelle Impostazioni, qui scrolliamo verso il basso e premiamo su Musica. Adesso, nella sezione Riproduzione, scegliamo EQ e nella schermata che si apre andiamo a selezionare la voce Notte fonda.

Per apprezzare la differenza fra il prima e il dopo conviene modificare le impostazioni mentre della musica è in riproduzione. Ma questo non influisce solo sulla musica, aumenta anche il volume del parlato nei podcast riprodotti con Overcast. Ma come ci possiamo aspettare tutto questo ha un piccolo costo, la qualità: a seconda della traccia riprodotta è possibile udire alcune distorsioni quando impostiamo il volume al massimo (per lo più clipping).

SPEAKER BLUETOOTH

Nonostante questo trick sia semplice ed immediato, se vi trovate spesso nella situzione citata ad inizio articolo allora potreste pensare di procurarvi uno speaker Bluetooth. Questi altoparlanti portatili sono molto comodi e non rappresentano una grande spesa, dispostiivi come il Sony SRS-XB10 o il Sony SRS-X11R offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda