Cerca
Close this search box.

FujiFilm annuncia la mirrorless X-E3 4K ed un obiettivo macro

FujiFilm annuncia la nuova X-E3 ed un obiettivo macro

Condividi articolo su

FujiFilm ha annunciato la X-E3, terza fotocamera della linea, in stile compatta analogica come la FujiFilm X-Pro 2, ma che in realtà, come quest’ultima, è una mirrorless digitale (ma più piccola, economica e dotata di touch screen).

FUJIFILM X-E3

La fotocamera è dotata del nuovo sensore X-Trans III APS-c da 24 megapixel affiancato dal tradizionale processore di immagini X-Processor Pro; combinazione che rende la FujiFilm X-E3 in grado di filmare in 4K. Esternamente eredita alcune caratteristiche dalla X-Pro 2, come le ghiere per la gestione dei tempi di scatto e della compensazione dell’esposizione e il joystick per la selezione del fuoco.

Vista generale FujiFilm X-E3 argento + Fujinon 80mm f2.8 macro

Non è presente invece il mirino ibrido (la X-E3 ha solo un mirino elettronico), ma in compenso troviamo uno schermo touch a renderci la vita più facile, schermo che sostituendo il tradizionale D-pad, si prende la responsabilità di gestire le varie impostazioni di scatto e di composizione.

Vista retro FujiFilm X-E3

Con la X-E3 FujiFilm ha finalmente aggiornato la linea X-E visto che l’utlima fotocamera, la X-E2S è stata, praticamente, un semplice aggiornamento firmware della FujiFilm X-E2 sottoforma di fotocamera. La nouva mirrorless arriverà sul mercato verso la fine del 2017, nelle colorazioni nero e argento, in kit con il 18-55mm /2.8-4 a circa 1300$, con il Fujinon 23mm f/2 a 1150$ oppure solo body a circa 900$.

FUJIFILM 80MM F/2.8

FujiFilm ha annunciato anche un obiettivo, il Fujinon XF 80mm f/2.8 (potete vederlo nell’immagine della X-E3 argento). È il primo vero e proprio obiettivo macro per le mirrorless della linea X, offre stabilizzazione e tropicalizzazione. Sarà lanciato a novembre ad un prezzo di circa 2000$.

Personalmente non vedo l’ora di provarlo.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda