Cerca
Close this search box.
Fujifilm X-T100, annunciata la nuova mirrorless entry level

Fujifilm X-T100, annunciata la nuova mirrorless entry level

Condividi articolo su

Fuji riparte da “cento” annunciando la Fujifilm X-T100, fotocamera mirrorless entry-level, che si va a posizionare in quella fascia di prezzo a cavallo dei 600€. Look tradizionale ma tinto di un guizzo di colore, infatti oltre alla classica colorazione nera e argento verrà proposta la versione “champagne gold”, un po’ come la nuova Instax Square SQ6.

LA FUJIFILM X-T100

Esteticamente e, tecnicamente, è una piccola Fujifilm X-T20 (che a sua volta è una piccola Fujifilm X-T2) infatti le dimensioni, l’aspetto e l’interfaccia ricordano molto la sorella maggiore. Unico dettaglio estetico che la differenzia dalle altre fotocamere è lo schermo articolabile che può essere inclinato verticalmente e ribaltato verso la parte frontale della fotocamera per scattare selfie e autoscatti in genere.

Dal punto di vista hardware è invece molto simile alla Fujifilm X-A5 con la quale condivide il sensore APS-C da 24 Megapixel che non implementa la tipica matrice X-Trans di Fuji ma si rivolge alla matrice Bayer che troviamo su praticamente tutte le altre fotocamere in commercio.

La Fujifilm X-T100 sarà dipsonibile a partire dal 20 giugno ad un prezzo di circa 600€, per scoprire tutte le caratteristiche tecniche non ti resta che visitarne la scheda prodotto sul nostro sito!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda