Cerca
Close this search box.

Come ascoltare musica sull’Apple Watch senza iPhone

Come ascoltare musica sull'Apple Watch senza iPhone

Condividi articolo su

Vi infastidisce dover trovare un modo di trasportare il vostro smartphone quando andate a correre? Bene, la prossima volta che vorrete andare a correre, o a camminare, potrete lasciare il vostro iPhone a casa e ascoltare la musica con l’Apple Watch. Per farlo bastano un paio di cuffie Bluetooth e un po’ di preparazione.

STEP 1 – SINCRONIZZARE UNA PLAYLIST

A differenza dell’iPhone, l’Apple Watch non è in grado di fare streaming musicale da internet; quindi è necessario scaricarci i brani. Per farlo dobbiamo lanciare l’applicazione Watch sul nostro iPhone, selezionare Musica dalla lista delle applicazioni che appare e quindi toccare Sincronizza Musica; da questa schermata possiamo selezionare una singola playlist da sincronizzare con lo smartwatch.

Per fare in modo che la sincronizzazione avvenga dobbiamo assicurarci che il Bluetooth dello smartphone sia attivo e che l’Apple Watch sia in carica. Inoltre, armatevi di pazienza perché anche le playlist più corte necessitano di tempo per essere sincronizzate.

È possibile settare un limite alla musica conservabile sull’Apple Watch utilizzando l’applicazione sull’iPhone. Sotto l’opzione Sincronizza Musica possiamo scegliere fra 100MB e 2GB.

STEP 2 – COLLEGARE LE CUFFIE ALL’APPLE WATCH

Per collegare le cuffie mettiamole in modalità di accoppiamento, poi prendiamo l’Apple Watch ed entriamo in Impostazioni e selezioniamo Bluetooth; dovremmo vedere le cuffie sotto la voce Dispositivi. A questo punto selezioniamole per collegare i due dispositivi.

Le Apple Airpods, o altri tipi di cuffia che implementano il chip Apple W1, si collegheranno automaticamente se sono già accoppiate all’iPhone.

STEP 3 – ASCOLTARE LA MUSICA

Adesso che abbiamo sincronizzato la playslist e collegato le cuffie non dobbiamo far altro che lanciare l’applicazione Musica sullo smartwatch. Facciamo uno swipe verso il basso e selezioniamo l’icona dell’Apple Watch come sorgente; scorriamo verso il basso e selezioniamo Playlist, qui dovremmo vedere la playlist che abbiamo sincronizzato sotto la voce Su Apple Watch. Tocchiamola per farla partire.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda