Come ascoltare musica sull’Apple Watch senza iPhone

3715
0

Vi infastidisce dover trovare un modo di trasportare il vostro smartphone quando andate a correre? Bene, la prossima volta che vorrete andare a correre, o a camminare, potrete lasciare il vostro iPhone a casa e ascoltare la musica con l’Apple Watch. Per farlo bastano un paio di cuffie Bluetooth e un po’ di preparazione.

STEP 1 – SINCRONIZZARE UNA PLAYLIST

A differenza dell’iPhone, l’Apple Watch non è in grado di fare streaming musicale da internet; quindi è necessario scaricarci i brani. Per farlo dobbiamo lanciare l’applicazione Watch sul nostro iPhone, selezionare Musica dalla lista delle applicazioni che appare e quindi toccare Sincronizza Musica; da questa schermata possiamo selezionare una singola playlist da sincronizzare con lo smartwatch.

Per fare in modo che la sincronizzazione avvenga dobbiamo assicurarci che il Bluetooth dello smartphone sia attivo e che l’Apple Watch sia in carica. Inoltre, armatevi di pazienza perché anche le playlist più corte necessitano di tempo per essere sincronizzate.

È possibile settare un limite alla musica conservabile sull’Apple Watch utilizzando l’applicazione sull’iPhone. Sotto l’opzione Sincronizza Musica possiamo scegliere fra 100MB e 2GB.

STEP 2 – COLLEGARE LE CUFFIE ALL’APPLE WATCH

Per collegare le cuffie mettiamole in modalità di accoppiamento, poi prendiamo l’Apple Watch ed entriamo in Impostazioni e selezioniamo Bluetooth; dovremmo vedere le cuffie sotto la voce Dispositivi. A questo punto selezioniamole per collegare i due dispositivi.

Le Apple Airpods, o altri tipi di cuffia che implementano il chip Apple W1, si collegheranno automaticamente se sono già accoppiate all’iPhone.

STEP 3 – ASCOLTARE LA MUSICA

Adesso che abbiamo sincronizzato la playslist e collegato le cuffie non dobbiamo far altro che lanciare l’applicazione Musica sullo smartwatch. Facciamo uno swipe verso il basso e selezioniamo l’icona dell’Apple Watch come sorgente; scorriamo verso il basso e selezioniamo Playlist, qui dovremmo vedere la playlist che abbiamo sincronizzato sotto la voce Su Apple Watch. Tocchiamola per farla partire.