Cerca
Close this search box.

Nikon Annuncia la Nuova D3400 ed un 70-300mm DX

Nikon Annuncia la Nuova D3400 ed un 70-300mm DX

Condividi articolo su

NIKON D3400

Nikon ha appena annunciato la nuova fotocamera entry level che andrà a sostituire la Nikon D3300. Il nome scelto è Nikon D3400 e si presenta come reflex al servizio dei socialnetwork. Questo perché, secondo quanto afferma l’azienda, grazie alla connessione Blutooth costante (anche a fotocamera spenta) e all’applicazione SnapBridge potrà essere connessa a dispositivi smart per una condivisione più veloce degli scatti effettuati. Feature interessante per una fotocamera di questo range, ma c’è da sottolineare il fatto che le immagini che possono essere trasferite allo smartphone sono delle versioni ridimensionate a 2MP delle immagini Jpeg, perché i filmati e i NEF (RAW) non possono essere trasferiti.

Ma diamo un’occhiata al lato tecnico della nuova versione: è stato aumentato il range di ISO, adesso raggiunge i 25600 ISO; è stata inserita una modalità chiamata Guide Mode che aiuta il fotografo nella composizione della scena e nello scatto della foto. Il sensore da 24MP e il processore di immagini EXPEED 4 invece rimangono gli stessi, indizio che ci dovrebbe far intuire la natura della D3400: un semplice aggiornamento della precedente versione, mirato ad attirare più neofiti e “social user“.

Prima di trarre conclusioni afrrettate però è bene aspettarne il lancio, previsto per l’autunno, e testarla a fondo.

NIKON AF-P 70-300MM F/4.5-6.3 G ED VR (E NON)

Nikon 70-300mmIn contemporanea con la Nikon D3400 è stato annunciato anche un nuovo obiettivo zoom in formato DX: il 70-300mm f/4.5-6.3 G ED che sarà disponibile in due varianti, una dotata di stabilizzatore VR e una no. Entrambe le versioni sono però dotate del nuovo sistema di autofocus AF-P (come quello del Nikon AF-P DX 18-55 f/3.5-5.6G VR) che promette una messa a fuoco più veloce, silenziosa e fluida (tutte caratteristiche che faranno sicuramente gola agli amanti del video).

Senza ulteriori indizi non ci resta che aspettare la loro disponibilità sul mercato e testarli! Intanto vi lascio delle immagini rese pubbliche da Nikon.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda