Cerca
Close this search box.

Nikon conferma i rumors sull’arrivo di una nuova mirrorless

Nikon conferma i rumors riguardo l'arrivo di una nuova mirrorless

Condividi articolo su

Esatto, è Nikon stessa a confermare che nella primavera del 2019 arriverà una nuova fotocamera mirrorless. In un’intervista rilasciata a NHK World durante il CP+2018, Kimito Uemara (dirigente Nikon Giappone) ha affermato: “Purtroppo non siamo riusciti a portare un modello mirrorless per l’edizione di quest’anno ma lo sviluppo è in corso, ci aspettiamo di lanciarne uno sul mercato entro la primavera dell’anno prossimo”. Ovviamente non è ancora sicuro se sarà una fotocamera full frame, come si aspettano tutti, o un’altra APS-C dotata di funzioni e caratteristiche al passo coi tempi.

Parallelamente, anche se ancora non ha dichiarato niente in modo esplicito, anche Canon potrebbe (leggersi dovrebbe) essere al lavoro su un nuovo modello mirrorless. Il recente lancio della Canon Eos M50 fa ben sperare in un avvicinamento dell’azienda a questa tipologia di fotocamere, anche se la M50 è un timido tentativo di accorciare le distanze, la strada che Canon deve percorrere è ancora lunga.

Nell’attesa di ulteriori indiscrezioni sulla nuova mirrorles non ci resta che attendere. Per rimanere aggiornato sul mondo della fotografia continua a leggerci, ma soprattutto seguici sui social!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda