Cerca
Close this search box.

TIPA Awards 2016: Annunciati i Vincitori

TIPA AWARDS 2016 featured image

Condividi articolo su

I TIPA (Technical Image Press Association) Awards sono uno dei premi di maggior prestigio all’interno del panorama fotografico. Ogni anno vengono premiati quelli che dovrebbero essere i migliori dispositivi usciti sul mercato durante l’anno precedente, e anche in questo 2016 sono stati selezionati i vincitori. Di rivoluzioni non ce ne sono state: i brand più importanti continuano ad imporsi sugli altri monopolizzando le varie categorie e i premi più ambiti. Inoltre sembra che per accontentare un po’ tutti, ma stiamo parlando comunque dei brand più potenti, siano state create delle categorie apposite in modo da poter premiare più prodotti possibili, senza così far torto a nessuno.

FOTOCAMERE DSLR

  • Best DSLR Entry-Level – Sony α68
  • Best APS-C DSLR Expert – Nikon D500
  • Best Full-Frame DSLR Expert – Pentax K-1
  • Best DSLR Professional / Action – Nikon D5
  • Best Photo/Video Professional Camera – Canon EOS-1D X Mk II
  • Best DSLR Professional / High Res – Canon EOS 5DS / EOS 5DS R

In questa categoria troviamo il riassunto di quanto detto prima, Sony e Pentax riescono a vincere un solo premio su sei totali, i restanti se li spartiscono Nikon e Canon. Nikon devo dire che però li merita, le due reflex che ha lanciato sono una rivoluzione della tradizionale “fotocamera Nikon”. Anche se in effetti è solo una rivoluzione interna: sul mercato le features che presentano sono presenti da tanto tempo su fotocamere entry-level, o in generale di fascia più bassa.

OBIETTIVI DSLR

Qui si ripete lo stesso scenario, addirittura con due brand a spartirsi i premi.

FOTOCAMERE CSC

OBIETTIVI CSC

FOTOCAMERE COMPATTE/BRIDGE

Gli altri premi assegnati contano varie categorie di prodotti, dal software di foto-ritocco alla carta fotografica, quindi ve li lascio qui di seguito:

Se avete riflessioni o semplici domande sull’argomento fatele pure con un commento, spero che il post vi sia stato utile e se avete critiche (costruttive) lasciate pure anche quelle!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda