Cerca
Close this search box.

NIKON – Presentata la nuova Nikon Z fc

Condividi articolo su

Nikon Z fc, connubio tra l’estetica delle classiche fotocamere Nikon e l’innovativa tecnologia della serie Z. Curata in ogni dettaglio è perfetta per qualsiasi outfit o stile perchè è bella da vedere sia a tracolla che in mano.

Oltre a questa fotocamera sono stati presentati anche due nuovi obiettivi:

NIKON Z fc

Nikon Z fc è per gli amanti del design, si ispira alla Nikon FM2 (1982) ed è fatta di un materiale simil pelle e un rivestimento nero lucido. Le ghiere assicurano il pieno controllo di ripresa, realizzate in alluminio finemente fresato.

Grazie all’ampio innesto a baionetta Z-Mount e al sensore in formato DX da 20,9MP con un esteso intervallo ISO da 100 a 51.200, Nikon Z fc offre nitidezza, dettagli e chiarezza eccezionali, oltre ad un fluido e rapido sistema autofocus che consente di riprendere in movimento fino a 11 fotogrammi al secondo.

Questa fotocamera è l’ideale per la street photography, per la fotografia di moda e molto altro.

È dotata di funzione AF con rilevamento occhi intelligente, che permette di cattura automaticamente l’occhio del soggetto.

La fotocamera include anche 20 opzioni Creative Picture Control che offrono personalizzazioni uniche: selezionando i modelli con parametri differenti come tinta, tono e saturazione, si può esprimere una varietà di umori e regolare gli effetti in base ai fini e ai propri gusti.

NIKKOR Z DX 16-50mm f/3.5-6.3 VR Silver Edition e l’obiettivo NIKKOR Z 28mm f/2.8 SE

NIKKOR Z DX 16-50mm f/3.5-6.3 VR Silver Edition è un obiettivo zoom standard, caratterizzato da un bel design, compattezza, leggerezza e una lunghezza totale di 32mm; per quanto di riguarda il peso è di 135g.

NIKKOR Z 28mm f/2.8 SE è un obiettivo dal peso e dalle dimensioni contenute, ideale per ritratti e fotografia still-life, garantisce inoltre un nitido effetto Bokeh.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda