Cerca
Close this search box.

Rilasciata la Nuova Reflex Semiprofessionale Nikon D7500

Rilasciata la Nuova Reflex Semiprofessionale Nikon D7500

Condividi articolo su

Nikon ha annunciato il lancio della nuova D7500, fotocamera semiprofessionale in formato DX (APS-C) che condivide lo stesso hardware principale della Nikon D500, flagship dell’azienda per il formato DX. Questo significa che la D7500 è in grado di restituire prestazioni fenomenali e immagini dalla qualità eccezionale!

CARATTERISTICHE DELLA NIKON D7500

La Nikon D7500 è equipaggiata con un sensore DX da 20.9 MP affiancato dal processore di immagini Expeed 5, come dicevamo prima è la stessa configurazione che troviamo anche sulla Nikon D500, fotocamera che ha rivoluzionato il settore DX grazie alle incredibili prestazioni che offre, dal rapporto rumore/ISO alla registrazione in 4K.

Parte frontale Nuova Reflex Nikon D7500

Stesse prestazioni che troviamo anche sulla Nikon D7500! Oltre a poter raggiungere una sensibilità ISO 164000 e a poter filmare in 4K UHD a 30fps, il processore di immagini permette di elaborare raffiche da ben 8fps in RAW fino a 50 scatti continui (o 100 in JPEG).

Parte laterale Nuova Reflex Nikon D7500

Condividere lo stesso sensore della D500 dona alla nuova reflex un sistema di autofocus scattante e reattivo, basato su 51 punti e affiancato dal modulo Advanced Multi-CAM 3500 II; combinazione che permette di tracciare soggetti in modo impeccabile, sia in foto che durante la registrazioni di filmati.

Parte posteriore Nuova Reflex Nikon D7500

La Nikon D7500 offre anche un’interfaccia semplice da utilizzare, grazie soprattutto allo schermo touchscreen direzionabile da 3,2″ posto sul retro del corpo. Questo display permette di navigare velocemente i menu e di impostare lo scatto con semplicità, inoltre torna utile per gestire le varie funzioni di contorno che la fotocamera offre: le modalità come Picture Control, time lapse, l’esposizione multipla e il risparmio energetico.

Parte superiore Nuova Reflex Nikon D7500

Ancora non è stato reso noto quale sarà il prezzo per il mercato italiano, negli Stati Uniti ci sono speculazioni che vedrebbero un prezzo di circa 1250 $; la speranza è comunque che sia accessibile da quegli utenti a cui Nikon pensa di proporre questa D7500. Per sapere tutti i dettagli sulla fotocamera non dovete far altro che continuare a leggerci!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda