Cerca
Close this search box.

Canon Annuncia le Reflex Eos 800D e 77D e la Mirrorless M6

Canon Annuncia le Reflex Eos 800D e 77D e la Mirrorless M6

Condividi articolo su

Canon ha annunciato in questi giorni tre nuove fotocamere, stiamo parlando della mirrorless M6, della reflex D800 e della D77 (altra reflex) che apre una nuova linea di fotocamere. Le macchine condividono molte funzioni e caratteristiche, come il sensore e le connettività wireless, ma andiamo a vedere cosa ha combinato Canon.

CANON EOS M6

La M6, per quanto riguarda le specifiche tecniche, somiglia molto alla sorella maggiore, la Canon Eos M5. Infatti entrambe offrono un sensore APS-C da 24.2MP dotato di Dual Pixel AF e affiancato dal processore di immagini DIGIC 7; sistema che permette di raggiungere una sensibilità di 25600 ISO.

Le differenze fra le due fotocamere si vedono, letteralemte, a livello di design: mentre la M5 riprende il form factor delle reflex, con il mirino elettronico posto sopra l’obiettivo, la M6 punta a mantenere le dimensioni più compatte, infatti non offre alcun mirino (che sarà venduto a parte, come l’attuale EVF-DC1). Per quanto riguarda la parte video la M6 è in grado di registrare in Full HD a 60fps ed offre un jack in entrata per microfoni esterni.

CANON EOS 77D

La Eos 77D inaugura una serie totalmente nuova, che potremmo definire l’erede spirituale della Canon Eos 760D; la 77D è una reflex leggera ma che offre alcune feature avanzate. Oltre a sfruttare l’ultimo sensore da 24.2MP ed il processore DIGIC 7 la fotocamera è dotata del sistema di autofocus Dual Pixel che si basa su 45 punti a croce, assicurando velocità e precisione durante il tracciamento del soggetto.

Caratteristica che tornerà utile durante lo scatto continuo a 6fps e la registrazione video. A proposito di video, qui troviamo alcune feature interessanti, come il Movie Electronic IS e le modalità HDR Movie e Time-Lapse Movie. Non manca ovviamente un input per microfoni esterni ed un monitor touchscreen.

CANON EOS 800D

La Eos 800D è l’erede dell’attuale Canon Eos 700D. Condivide varie caratteristiche della 77D, inclusi il sensore, il processore ed il sistema di autofocus; può inoltre scattare raffiche di 6fps e registrare filmati in Full HD. Anche la 800D offre un jack per microfoni esterni ed uno schermo touchscreen inclinabile, ma la differenza con la 77D sta nel fatto di non offrire il secondo display LCD (quello nella parte superiore del corpo) e la ghiera di controllo posteriore.

Come le altre due fotocamere, anche la 800D offre tutte le varie connessioni wireless per condividere velocemente le foto appena scattate: incorporati nel corpo macchina ci sono l’antenna Wi-Fi, il sensore NFC ed il Bluetooth.

Come possiamo vedere, almeno per il reparto video, Canon si ostina a non aggiornare la tecnologia implementata nelle proprie fotocamere: mentre la concorrenza si sfida a colpi di migliorie, Canon sembra non essere interessata ai cambiamenti del mercato. Non ci resta che aspettare fine marzo (mese in cui verranno lanciate sul mercato) per scoprire come si comporteranno.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda