Da Ollo trovi i nuovi Sigma con attacco Sony in preordine

67
0

L’attesa è terminata, o quasi: Sigma fa sapere quale saranno le varie date di lancio dei nuovi obiettivi Art con innesto E-mount dedicati alle mirrorless di casa Sony. Gli obiettivi, che non saranno altro che gli attuali obiettivi Art già in commercio ma con baionetta Sony, comprenderanno tutte le lunghezze focali standard che vanno dal 24mm fino al 135mm; mancano però all’appello obiettivi zoom come il Sigma 24-70mm f/2.8 AF Art DG OS HSM; probabilmente verranno rilasciati ancora più in là nel tempo.

SCOPRI TUTTI GLI OBIETTIVI

La tabella di marcia prevede il rilascio di questi obiettivi già a partire dal prossimo mese, infatti dal 18 maggio sarà possibile acquistare il Sigma 50mm f/1.4 ed il Sigma 85mm f/1.4 mentre due giorni dopo, dal 25 maggio, sarà rilasciato il Sigma 35mm f/1.4. Dopo sarà la volta del Sigma 20mm f/1.4 e del Sigma 24mm f/1.4, entrambi i grandangoli saranno disponibili dal 22 giugno. Infine toccherà al Sigma 14mm f/1.8 e al Sigma 135mm f/1.8 che approderanno sul mercato dal 20 luglio.

Sigma promette che gli obiettivi garantiranno il supporto totale al sistema di autofocus Sony (quindi teoricamente saranno in grado di mantenere il passo delle fotocamere come la Sony Alpha 6500), alla correzione delle aberrazioni ottiche e, soprattutto, al sistema di stabilizzazione a 5 assi. Oltre a questo gli obiettivi trasmetteranno, ovviamente, le informazioni di scatto per la compilazione dei dati exif. Sigma ha annunciato inoltre il servizio “Available Mount Conversion Service” col quale sarà possibile cambiare l’innesto degli obiettivi Sigma già in commercio (con innesto Canon per esempio) e renderli così compatibili con le fotocamere Sony. È importante sapere che sarà possibile sfruttare tale servizio solo ed esclusivamente tramite l’azienda, quindi diffidate da chi lo propone per vie non ufficiali.

Preordina adesso il tuo obiettivo sul nostro sito per essere il primo a riceverlo una volta che saranno lanciati sul mercato!