Cerca
Close this search box.

Panasonic amplia la gamma f/1.8 con obiettivo da 24 mm

Condividi articolo su

Panasonic ha annunciato il terzo obiettivo che si va ad aggiungere a quelli con focale fissa compatto per mirrorless full-frame con attacco L: Lumix S 24mm f/1.8.

Lumix S 24mm f/1.8 racchiude 12 elementi (11 gruppi) nella sua costruzione, questo include tre lenti asferiche per garantire capacità di messa a fuoco nitide e una resa uniforme delle aree sfocate. Un elemento UED e tre elementi ED riducono al minimo l’aberrazione cromatica. La messa a fuoco è possibile fino a 0,24 m, fornendo un ingrandimento massimo di 0,15x.

Una cosa degna di nota dei primi f/1.8 di Panasonic è la facilità con cui possono essere scambiati l’uno con l’altro. Oltre a fornire una visuale coerente, ciò significa anche che i videografi possono cambiare gli obiettivi quando utilizzano gimbal o altri rig della fotocamera senza dover ricostruire o ricalibrare completamente la loro configurazione, risparmiando tempo sul set.  

Parlando della parte video, questo obiettivo utilizza un sistema AF a contrasto con un sensore drive fino a 240 fps, alimentato da un motore lineare e silenzioso. Un interruttore AF/MF semplifica il passaggio tra le modalità di messa a fuoco. Chi fa video apprezzerà sicuramente anche il controllo dell’apertura micro-step per mantenere fluidi i cambiamenti di esposizione e la soppressione della respirazione della messa a fuoco per un’acquisizione coerente.  

La struttura resiste alla polvere e agli schizzi e regge fino a una temperatura di -10c°. Il 24 mm presenta la stessa filettatura del filtro da 67 mm degli obiettivi da 50 mm e 85 mm, quindi puoi condividere i filtri con il trio.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda