Cerca
Close this search box.
Pentax K-1 - Venitela a Provare in Negozio!

Pentax K-1 – Venitela a Provare in Negozio!

Condividi articolo su

In sede vi aspetta la nuova reflex full frame Pentax K-1! K-uno perché è la prima fotocamera digitale professionale in formato 35mm che l’azienda abbia mai prodotto. Pentax sa bene come si costruiscono le fotocamere, con l’esperienza acquisita nei settori APS-C e medio formato ha reso la K-1 una reflex dalle prestazioni eccezionali (prestazioni che hanno contribuito a fargli raggiungere la fama).

LE CARATTERISTICHE DELLA PENTAX K-1

LA COSTRUZIONE

La fotocamera si presenta come un dispositivo dalla costruzione molto imponente, infatti maneggiandola se ne avverte immediatamente la solidità. Ma non è solo apparenza, la Pentax è in grado di funzionare in ambienti e a temperature ostili, infatti può sopportare una temperatura fino a -10°C e grazie alle 87 guarnizioni interne è completamente tropicalizzata (quindi resistente a polvere e spruzzi d’acqua). Anche dal punto di vista dell’interfaccia questa fotocamera si presenta molto bene, il corpo è completamente cosparso di tasti: da quanti sono, per evitare di cambiare impostazioni sbadatamente, la fotocamera è fornita di un apposito switch per disattivare l’intera interfaccia.

LA TECNOLOGIA

Il cuore della K-1 è un sensore da 36.4 MegaPixel effettivi, in grado di scattare fantastiche immagini ricche di dettagli, risoluzione ideale per grandi stampe. La fotocamera si presta bene anche alla fotografia notturna grazie a come gestisce il rumore prodotto dagli ISO, sensibilità che va da un minimo di 100 fino ad un massimo di ben 204800. Anche l’aspetto video viene tenuto in considerazione, la K-1 può registrare filmati in Full HD dando la possibilità di collegare cuffie e microfoni esterni direttamente al corpo macchina, per una qualità audio migliore.

VENITE A PROVARLA!

Non lasciatevi quindi sfuggire l’occasione di testare questo gioello, basta presentarsi in negozio e chiedere di provarla, la K-1 aspetta solo voi! L’obiettivo che troverete accoppiato alla fotocamera è un Pentax 50mm f/2.8 Macro ma potete comunque portare il vostro corredo, a patto che abbiate ottiche con innesto Pentax K!

P.S. Nei prossimi tempi aspettatevi di vedere la nostra recensione, sia sulla fotocamera che sull’obiettivo!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda