Cerca
Close this search box.

Photokina 2020: annunciate le date e le società partecipanti.

Condividi articolo su

Giusto qualche giorno fa l’organizzatore della prossima edizione di Photokina ha annunciato definitivamente le date in cui si svolgerà la prossima edizione ed i nomi delle società partecipanti.

COS’È PHOTOKINA

Photokina è la più grande e più importante fiera nel mondo della fotografia. La prima edizione si svolse nel 1950 e dal 1966 ha luogo ogni due anni a Colonia, in Germania, presso l’exhibition Centre Cologne nel mese di Settembre.

PHOTOKINA 2020: LE NOVITÀ

L’evento che doveva svolgersi quest’anno è stato rimandato al prossimo poiché d’ora in poi, a partire dal 2020, si svolgerà ogni anni (anziché ogni due anni) durante il mese di Maggio e no più durante quello di Settembre.

Photokina 2020 si svolgerà dal 27 al 30 Maggio ed i biglietti saranno acquistabili a partire da Gennaio prossimo.

PHOTOKINA 2020: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

La prossima edizione vedrà la partecipazione di importanti società nel campo fotografico come Canon, Cewe, GoPro, Sony, Panasonic, Kodak Alaris, Sigma, Tamron, Carl Zeiss, Hasselblad, Hahnemühle, Arri, Rode, Mikrophones, DJI e Insta360.

Tuttavia, quello che ha suscitato scalpore è la mancanza della partecipazione di Nikon, Leica e Olympus.

Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da nessuno dei tre brand al riguardo, ma il comunicato stampa del vicepresidente Christoph Werner sarebbe confermare la non partecipazione delle tre grandi società:

“Aspettiamo con impazienza una forte domanda e applicazioni sia dai nuovi che classici segmenti di aziende come Canon, CEWE, GoPro, Sony, Panasonic, Kodak Alaris, Sigma, Tamron, Carl Zeiss, Hasselblad, Hahnemühle, Arri, Rode Mikrophones, DJI e Insta360. [… ] Questi sono contrastati dalle cancellazioni di alcune aziende, tra cui da Leica, Nikon e Olympus.”

Per adesso questo è tutto quello che sappiamo sulla prossima edizione di Photokina. Vi terremo aggiornati fino ad allora con altre novità!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda