Cerca
Close this search box.

La Nuova Mirrorless Sony A9 è gia in Preordine da Ollo Store!

La Nuova Mirrorless Sony A9 è gia in Preordine da Ollo Store!

Condividi articolo su

Se pensavate che con la Sony Alpha 7s Mark II l’azienda avesse raggiunto l’apice, vi sbagliavate! La nuova Sony Alpha 9, se pur esteticamente simile alle versioni precedenti, rappresenta una rivoluzione non indifferente per il mercato mirrorless, come ormai da tradizione Sony.

Dotata di un nuovo “stacked sensor” full frame da 24.2 MP, ben 693 punti di messa a fuoco e la capacità di scattare raffiche da ben 20 foto al secondo si presenta come una vera  e propria bestia: professionisti, cosa state aspettando, preordinatela da Ollo! Ovviamente eredita tutte le funzioni ormai standard nell’ecosistema Sony, come la registrazione di filmati 4K e la stabilizzazione a 5 assi del sensore; a queste però aggiunge un doppio slot SD ed una porta ethernet!

DEDICATA AI PROFESSIONISTI

Le raffiche sono l’innovazione più importante, come Sony stessa afferma questa macchina è pensata per i professionisti che hann obisogno di una macchina veloce e reattiva (in tutti i sensi), in grado di immortalare ogni movimento del soggetto. Sony definisce infatti le raffiche della a9 come “blackout-free”, ovvero senza interruzioni fra uno scatto e l’altro. Ad impressionare è anche la mole di fps che può mantenere, fino a 241 scatti consecutivi in RAW e 362 in JPEG!

Per tenere il passo delle raffiche ci vuole un otturatore altrettanto veloce, infatti il tempo di posa minimo è di 1/32000 secondi, mentre il processore di immagini è in grado di calcolare la messa a fuoco e l’esposizione fino a 60 volte il secondo, indipendentemente dalla pressione del pulsante di scatto. Caratteristica che serve per poter sfruttare al massimo i 693 punti di messa a fuoco che coprono il 93% del frame.

STACKED SENSOR

Sony afferma che il sensore dalla Alpha 9, chiamato Exmor RS CMOSè il primo al mondo nel suo genere e permette di processare le informazioni due volte più velocemente rispetto alle mirrorless full frame della generazioni precedente come la sony Alpha 7r Mark II. La nuova sony è inoltre equipoaggiata col mirino elettronico più nitido della storia, è un Quad-VGA OLED Tru-Finder composto da circa 3,686000 punti (a detta si sony è una gioia guardarci attraverso).

NUOVE BATTERIE

Altra caratteristica importante è la durata delle nuove batterie che garantiscono una capacità maggiore di ben 2.2x rispetto alle versioni precedenti. Visto che la durata delle batterie è sempre stato il tallone d’Achille delle mirrorless è un bene che Sony si sia impegnata per migliorare questo aspetto, visto che il target a cui punta è molto esigente su questo punto. Altra chicca, la fotocamera è in grado di operare in maniera completamente silenziosa anche sfruttando le massime raffiche disponibli (almeno finché viene utilizzato l’otturatore elettronico).

QUALITÀ VIDEO

Anche il comparto video riceve una spinta in avanti, la fotocamera legge tutta la superficie del sensore (una quantità di pixel sufficienti per creare video in 6K) per poi condensare il tutto in un glorioso 3840×2160 4K UHD. Questo sistema di oversampling e la lettura totale del sensore restituiscono filmati spettacolari, qui sotto potete vederne un esempio.

La Sony Alpha 9 è già preordinabile presso ilnostro sito web, per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche potete visitare la scheda prodotto sul nostro sito. Per qualsiasi domanda invece non esitate a commentare qui sotto!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda