Olympus/Tamron Day – Presentazione della Olympus Pen-F

873
0

Nella giornata di sabato 15 ottobre, durante l’Olympus/Tamron Day che abbiamo ospitato, sono stati presentati in anteprima alcuni dispositivi delle due aziende, fra questi la Olympus Pen-F era una dei più attesi.

CARATTERISTICHE DELLA PEN-F

La fotocamera offre varie features interessanti, come la ghiera frontale (Creative Dial) che permette di navigare facilmente fra quattro funzioni che comprendono la scelta del colore, la modalità bianco e nero e alcuni filtri creativi; il mirino elettronico integrato che la rende la prima Pen ad esserne provvista; un monitor touch screen articolabile; la stabilizzazione su 5 assi (del sensore) che permette di recuperare fino a 5 stop. La fotocamera offre anche un otturatore ibrido, sia elettronico che meccanico, in grado di raggiungere un tempo di posa di 16 millesimi di secondo, utile per poter utilizzare la massima apertura dei nostri obiettivi anche in pieno giorno.

IL SENSORE

La Pen-f monta un sensore micro 4/3″ da 20 MegaPixel, stabilizzato. La funzione più interessante, che sfrutta il sensore appieno, è la modalità “alta risoluzione” che permette di scattare foto da ben 50 MegaPixel. Come? Sfruttando la possibilità di poter muovere il sensore (tramite lo stabilizzatore): la fotocamera shifta il sensore in varie posizioni per scattare varie foto, dopodiché le riunisce e crea l’immagine finale da 50 MegaPixel. Questo è molto utile per fotografia pubblicitaria e per stampe di grandi dimesioni.

L’Olympus Pen-F è già disponibile sul nostro store online, non perdete l’occasione di averla!