Problema con l’audio del tuo Samsung Galaxy S8? Ecco come Risolvere

71
0
CONDIVIDI

Se sei in possesso di un Samsung Galaxy S8 hai in mano uno degli smartphone più belli di sempre, ma tanta bellezza nasconde un piccolo difetto (no non sto parlando della posizione del sensore d’impronte): un problema audio.

Sul forum della comunity di Samsung alcuni utenti si sono lamentati del fatto che i loro S8 interrompono l’audio durante la riproduzione di filmati o musica e durante le sessioni di gioco. Questo malfunzionamento però sembra affliggere solo lo speaker integrato, infatti usare le cuffie è un metodo per aggirare il problema.

Ancora non è chiaro se il problema sia dovuto al software o all’hardware, in ogni caso raccomandiamo di fare alcune verifiche prima di risolvere il bug.

  1. Controlla che il volume dello smarthpone non sia a zero.
  2. Scollega tutte le cuffie, anche quelle Bluetooth.
  3. Assicurati di avere l’ultima versione del sistema operativo.
  4. Controlla le impostazioni di notifica, alcune interrompono l’audio temporaneamente.
  5. Assicurati che l’input jack per le cuffie sia pulito.
  6. Se hai bagnato il tuo S8 dagli del tempo per asciugare.

Se dopo aver controllato tutto questo lo smartphone continua a dare problemi allora ecco come puoi tentare di risolvere.

USA LE DITA

Il primo tentativo che puoi fare è quello di premere fermamente 2-5 cm sopra lo speaker del vostro Galaxy S8 (o S8Plus). Alcuni utenti del forum hanno affermato che così facendo hanno risolto immediatamente il problema; ciò nonostante fai attenzione a non esercitare troppa pressione.

RESET DEL SAMSUNG S8

Se il primo tentativo non dovesse funzionare allora puoi provare con un rimedio più drastico: il factory reset (prima ovviamente Ti consiglio di fare un backup). Se utilizzi una scheda SD col tuo Samsung S8 rimuovila durante il reset e reinseriscila a processo avvenuto. Molti utenti del forum di Samsung hanno affermato che questo metodo ha funzionato.

Se anche questo non dovesse funzionare non ti resta che contattare Samsung o chi ti ha venduto il cellulare per ricevere assistenza. Nota, questo problema potrebbe anche essere il risultato di un danno accidentale al telefono (come una caduta).