Come Scaricare Film da Netflix sui Device Android e iOS

853
0

Netflix, grazie ad uno degli ultimi aggiornamenti, permette di scaricare film e serie TV su smartphone e tablet; funzione molto comoda per fruire dei vostri show preferiti anche in viaggio o se non avete una linea internet abbastanza stabile da garantire uno streaming fluido. Ma come fare? Prima di tutto assicuratevi di avere l’ultima versione dell’app e del tuo sistema operativo

Neflix afferma che questa feature funziona solo con Android 4.4.2 e iOS 9.0, o le versioni più recenti.

COME SCARICARE

Purtroppo non tutti i contenuti sono disponibili al download, per sapere quali sono scaricabili basta recarsi nella categoria Available for Downloading; per farlo lanciate Netflix e premete sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra per aprire il menu. Adesso premete sulla categoria, questo aprirà una pagina che mostra tutti i titoli che permettono il download.

Iniziare il download è semplicissimo, basta premere sull’apposita icona di fianco ai titoli dei contenuti; ovviamente assicuratevi di essere collegati alla Wi-Fi se non volete esaurire i dati in pochi minuti.

È possibile gestire la qualità del download, per farlo è necessario andare in App Settings e scegliere la voce Download Video Quality; su Android è inoltre poleft selezionare la Scheda SD come posizione dove scaricare i programmi, per farlo basta toccare su Downloading Location, sempre in App Settings.

GESTIRE I DOWNLOAD

Per guardare e gestire i contenuti scaricati basta aprire il Menu e selezionare My Downloads. Ogni episodio dello stesso show è raggruppato insieme, sotto il titolo della serileft mostrato il numero di episodi scaricati e quanto spazio occupano.

A differenza di altre applicazioni Netflix non si prefissa un limite massimo di spazio utilizzabile, quindi se avete un iPhone da 128GB potete tranquillamente fare scorta per i prossimi sei mesi.

Per interagire con i download basta selezionarli, nella schermata che si apre potrete guardarli o eliminarli; per scegliere cosa fare potete premere sull’icona celeste raffigurante uno smarleft è possibile modificare più film alla volta premendo sulla matita in alto a destra nella sezione My Downloads.

Se dopo aver passato sei mesi in un bunker vorrete eliminare tutti i download in una volta sola, senza ripensamenti, potete recarvi in App Settings e premere su Delete All Downloads.

Spero che questo tutorial vi sia stato utile, se comunque avete ancora qualche dubbio non esitate a commentare qui sotto!