Siamo stati davvero emozionati quando abbiamo saputo da Sony che sarebbero venuti a presentarci la nuova Alpha 1 a distanza di pochi giorni dal suo lancio ufficiale. Un riconoscimento a tutto il nostro TEAM che grazie al supporto di Sony fornisce a tutti i nostri clienti un supporto Pre e Post di alto livello .
Abbiamo passato qualche ora in compagnia di Sony Italia che ci ha istruito sulle nuove caratteristiche tecniche della macchina (che riportiamo qui sotto); esteticamente e fisicamente la macchina si presenta come tutta la Serie ALPHA 7 quindi con un ottimo grip e felling per l’utilizzo sia foto che video. Entro pochi giorni saremo in diretta Facebook e YouTube con Sony Italia per mettervi a disposizione tutti gli strumenti per comprende e capire al meglio la FOTOCAMERA ,potrete interagire e domandare in DIRETTA con Ollo e Sony partecipando GRATUITAMENTE!
Tutti aspettavano questa, i professionisti dell’imaging definiscono “questa” l’unica fotocamera in grado di fare tutto. Sony Alpha 1.
Una rapida occhiata regala un nuovo sensore COMS a strati Exmor RS da 50,1 MP full frame in grado di scattare a 30 fps a piena risoluzione; video bK 30p e 4K 120 p in 10 bit 4: 2: 2 senza limiti di registrazione; tutti i connettori più recenti, inclusi HDMI full-size, ethernet, USB 3.2 Gen 2 e Wi-Fi da 5 GHz.
La nuova ammiraglia di Sony è così definitiva perché riesce a bilanciare le caratteristiche di più fotocamere per creare un modello onnicomprensivo. Sony Alpha 1 riunisce l’abilità delle foto di a7R IV, le specifiche video di a7S III e la velocità di a9 II e migliora ciascuna nelle rispettive categoria.
SPECIFICHE CHIAVE
- Sensore CMOS Exmor RS Stacked BSI full-frame da 50 MP
- Video a 10 bit fino a 8K 30p e 4K 120p
- Scatto continuo fino a 30 fps per 200 fotogrammi consecutivi
SPECIFICHE
Sony Alpha 1 ha un sensore CMOS BSI Exmor RS full-frame da 50 MP grazie al quale si possono ottenere grandi dettagli dalle immagini.
Il design del sensore consente immagini a risoluzione più elevata pur offrendo ottime capacità di raccolta della luce. Questo conferisce alla Sony a1 una rara capacità di acquisire immagini fisse da 50 MP a ISO 102400.
Inoltre per la massima risoluzione, la macchina mantiene la modalità Multi Shmpot Pixel Shift per acquisire immagini fino a 199.