Cerca
Close this search box.

TAMRON annuncia il 18-300MM FTR3.5-6.3 DI III-A VC VXD

Condividi articolo su

Tamron annuncia che il modello con baionetta Sony E-Mount dell’obiettivo 18-300mm F73.5-6.3 di III-A VC VXD, zoom per APS-C sarà disponibile dal 24 settembre 2021

Il 18-300mm F73.5-6.3 di III-A VC VXD copre un’ampia gamma di lunghezze focali, equivalenti a circa 27-450 mm nel formato full-frame. Essendo il primo zoom destinato alle fotocamere mirrorless APS-C al mondo con un’escursione focale 16,6x, l’obiettivo offre i vantaggi di un versatile obiettivo zoom all-in-one, ideale per una vasta gamma di utilizzi fotografici. L’autofocus utilizza il meccanismo di messa a fuoco con motore lineare TAMRON VXD (Voice-coil eXtreme-torque Drive), così da essere silenzioso e agile nell’utilizzo. L’obiettivo incorpora elementi ottici speciali per garantire un’elevata risoluzione su tutta l’area del fotogramma e offrire un’alta qualità dell’immagine, a tal punto da risultare il migliore fra tutti gli obiettivi zoom all-in-one.

Grazie alla sua distanza minima dal soggetto (MOD) di soli 0,15 m all’estremità grandangolare 18 mm e al notevole rapporto massimo di ingrandimento pari a 1:2, questo obiettivo è ottimo per scattare da vicino. L’obiettivo è dotato del meccanismo proprietario TAMRON VC (Vibration Compensation), che riduce il mosso causato dai movimenti della fotocamera quando in condizioni di scarsa luminosità o con focali ultra-tele e tempi di esposizione lenti. Inoltre l’obiettivo presenta una filettatura per i filtri unificata con diametro di 67 mm.

CARATTERISTICHE

  1. IL PRIMO ZOOM ALL-IN-ONE 16,6X PER LE MIRRORLESS APS-C

Caratterizzato da un’escursione focale 16,6x. E un’escursione focale equivalente nel formato full-frame spazia da 27 a 450 mm. Grazie a questa ampia copertura è possibile effettuare scatti colti al volo nella vita quotidiana e dei viaggi, le fotografie di paesaggio sia grandangolari che ultra-tele dinamiche e la fotografia macro.

  1. IL MIGLIORE AF VELOCE E PRECISO GRAZIE ALLA MESSA A FUOCO CON MOTORE LINEARE VXD

Il 18-300mm F3.5-6.3 VC VXD implementa il meccanismo di messa a fuoco con motore lineare VXD. Permette una velocità e una precisione di messa a fuoco automatica tra le migliori negli obiettivi zoom all-in-one.

  1. MOD DI 0,15 M E RAPPORTO MASSIMO DI INGRANDIMENTO PARI A 1:2 ALL’ESTREMITÀ GRANDANGOLARE

Con una distanza minima dal soggetto (MOD) di 0,15 m alla minima distanza focale 18 mm e un rapporto massimo di ingrandimento pari a 1:2, il 18-300mm F3.5-6.3 VC VXD si comporta incredibilmente bene nelle riprese ravvicinate rispetto ad altri obiettivi zoom all-in-one. 

  1. LA MIGLIORE QUALITÀ DELL’IMMAGINE NELLA SUA CLASSE

Per raggiungere un’escursione focale 16,6x garantendo al contempo un’elevata qualità dell’immagine, l’obiettivo presenta una disposizione ben bilanciata di tre elementi asferici ibridi e quattro elementi LD (Low Dispersion) per sopprimere efficacemente le aberrazioni ottiche. Mantiene lungo tutta l’escursione focale dello zoom un elevato potere risolutivo su tutta l’area dell’immagine, dal centro fino agli angoli.

  1. STRAORDINARIA STABILIZZAZIONE VC

Nonostante le sue dimensioni compatte, l’obiettivo è dotato del meccanismo proprietario TAMRON VC. Con o senza la stabilizzazione dell’immagine nel corpo macchina, il VC incluso in questo obiettivo attenua efficacemente le vibrazioni della fotocamera che tendono a manifestarsi in condizioni di scarsa illuminazione in interni e di notte.

  1. COMPATTO
  2. COSTRUZIONE A PROVA DI UMIDITÀ, RIVESTIMENTO OTTICO AL FLUORO, CURSORE ZOOM LOCK
  3. COMPATIBILE CON MOLTE DELLE CARATTERISTICHE E FUNZIONI SPECIFICHE DELLE FOTOCAMERE, INCLUSE LE FUNZIONI FAST HYBRID AF E EYE AF

Leggi l’articolo completo su Polyphoto.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda