Cerca
Close this search box.

MSI – I nuovi dissipatori MEG Core Liquid Serie S

Condividi articolo su

MEG Core Liquid S è l’ultima novità in casa MSI nella famiglia dei dissipatori, e rappresenta l’attuale top di gamma tra quelli a liquido. La serie avrà due diverse varianti:

  • Da 360mm
  • Da 280mm

Il calore viene dissipato grazie all’innovazione di due ventole, le: MEG Silent Gale P12 di MSI. Il pannello IPS da 2.4” presente sulla nuova serie permette di visualizzare i diversi parametri del sistema e monitorare le informazioni dell’hardware.

La nuova serie MEG Core Liquid S è progettata in collaborazione con Asetek, la quale pone particolare attenzione sulla rumorosità offrendo un’esperienza premium. La pompa di settima generazione di Asetek fornisce inoltre una maggiore resistenza alla permeazione e una migliore durabilità.

Le ventole del radiatore e le ventole del blocco del liquido supportano la modalità Fan 0 RPM”. Gli utenti possono regolare le curve di funzionamento delle ventole tramite software MSI Center per far sì che le ventole interrompano ogni movimento e forniscano un silenzio assoluto fino a 80 °C sul processore.

Ma la cosa che caratterizza la serie MEG son le nuove ventole MEG Silent Gale P12. Ventole innovative realizzate in polimeri a cristalli liquidi (LCP), una plastica densa in grado di resistere all’espansione termica e alle vibrazioni. Anche le pale della ventola sono accuratamente modellate per massimizzare le prestazioni del flusso d’aria. Un cuscinetto idrodinamico (HDB) riduce ulteriormente l’attrito e aumenta l’aspettativa di vita della ventola, mentre guarnizioni antivibranti poste ai quattro angoli della ventola riduce ulteriormente le vibrazioni e il rumore.

La serie MEG Core Liquid S è dotata di un display IPS da 2,4” completamente personalizzabile. Con MSI Center gli utenti possono scegliere di visualizzare le informazioni di sistema relative a CPU, GPU, PSU, ventole e persino liquido di raffreddamento. Inoltre si possono aggiungere GIF e immagini, aumentando le possibilità di personalizzazione del proprio sistema

La nuova serie MEG Core Liquid sarà disponibile in Italia per la fine dell’autunno 2021.

Leggi l’articolo su Popspace.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda