DJI Osmo Mobile 3: il prossimo stabilizzatore per smartphone sarà presto annunciato?

199
0

DJI è, ultimamente, una delle aziende migliori in campo tecnologico. Dopo aver annunciato il DJI Ronin-SC, lo stabilizzatore per fotocamere mirrorless e compatte, sembra che adesso sia vicino il momento dell’unnuncio del DJI Osmo Mobile 3: dopo oltre un anno dall’ultimo stabilizzatore per smartphone, l’azienda cinese è pronta per il lancio del successore dell’Osmo Mobile 2.

Da ormai qualche giorno DJI Osmo Mobile 3 avrebbe ricevuto la certificazione FCC, ovvero un licenza che indica che i prodotti venduti sul mercato rispettino i requisiti tecnici stabiliti dalle normative nazionali: questo è un segno evidente del fatto che il progetto è definitivamente pronto e prossimo ad uscire.

A fornire questa informazione è il blogger americano Dane Patz, con un suo post su Twitter, diffondendo anche delle immagine inedite dello stabilizzatore.

Caratteristiche principali

Osservando meglio le immagine trapelate del nuovo stabilizzatore per smartphone targato DJI possiamo notare:

  • l’impugnatura sarebbe più ergonomica rispetto ai modelli precedenti, per consentire maggior comfort nell’utilizzo del prodotto;
  • la presa è più ampia con il fine di poterci mettere uno smartphone assieme alla sua custodia protettiva;
  • i controlli principali si trovano a portata di pollice e sono quelli essenziali, di registrazione e di scatto foto;
  • un tasto consente di ruotare lo smartphone in verticale, proprio come Osmo Mobile 2;
  • è presente una porta USB per caricare lo smartphone.

Il cambiamento più grande riguarderebbe la possibilità dello stabilizzatore di potersi richiudere su se stesso, così da poterlo portare ovunque con maggior facilità e comfort.

Inoltre, sappiamo che le dimensioni dello stabilizzatore sono di 286x126x98mm ed il suo peso è di 405 g.

Per quanto riguarda il prezzo invece, non c’è ancora niente di sicuro ma non dovrebbe essere lontano dai 149€, a cui viene venduto attualmente l’Osmo Mobile 2.

Per rimanere aggiornato riguardo la data d’uscita del nuovo stabilizzatore DJI Osmo Mobile 3 continua a seguire il nostro blog!