Cerca
Close this search box.

AMD lancia le nuove CPU Ryzen con scheda grafica Vega integrata!

AMD lancia le nuove CPU Ryzen con scheda grafica Vega integrat

Condividi articolo su

AMD ingrana la marcia e lancia i nuovi processori Ryzen con GPU Vega integrata! Da adesso il gaming si fa più accessibile, in catalogo trovate i infatti i processori AMD AM4 Ryzen 3 2200G con Vega RX8 e AMD AM4 Ryzen 5 2400G con Vega RX 11.

RYZEN 3

Il Ryzen 3 2200G Vega RX8 è il modello più economico dei due, offre comunque una frequenza di clock massima di 3.7GHz e 6MB di cache; sufficienti per sostenere carichi di lavoro stressanti (come fogli excel, video in alta risoluzione o fotoritocco) e una fluida fruizione del sistema operativo. Senza contare ovviamente le applicazioni che può avere nell’ambito gaming: giochi come League of Legends non rappresentano assolutamente un problema per questa C/GPU!

RYZEN 5

Il processore più potente è il Ryzen 5 2400G Vega RX11, dotato di una frequenza di 3.9GHz e una cache di 8MB, caratteristiche che lo rendono in grado di competere con configurazioni del tipo Intel i3 8100 + GT 1030 e, di conseguenza, di gestire videogiochi come Battlefield 1 a ben 60fps (cona una rizolusione di 720p)!

LE NOSTRE CONFIGURAZIONI

Insomma questi due nuovi processori rappresentano un enorme passo avanti nel settore informatico, fino ad ora le soluzioni GPU integrate nel chip della CPU non potevano offrire grandi prestazioni (vedi Intel HD Graphic). Adesso non resta che attendere la risposta da parte della storica rivale Intel, ne vedremo delle belle (speriamo)! Inoltre, data la grande potenzialità di questi Ryzen, a breve lanceremo le nostre configurazioni. Computer che punteranno tutto su dimensioni ridotte senza però limitare la potenza di calcolo. Per saperne di più, e rimanere aggiornato, seguici sui social network e qui sul blog!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda