Cerca
Close this search box.

Canon Eos 6D II Ufficiale! Caratteristiche Confermate, Manca il 4K

Canon Eos 6D II Ufficiale! Caratteristiche Confermate, Manca il 4K

Condividi articolo su

Canon oggi ha finalmente annunciato le nuove reflex che in questi giorni hanno infiammato il web con rumors e anticipazioni. Fra le due la più attesa era ovviamente la nuova versione della storica Canon Eos 6D. Dando un’occhiata alle specifiche tecniche ci possiamo accorgere che praticamente ogni caratteristica anticipata dai rumors si è rivelata esser vera. La fotocamera riceve tanti miglioramenti che le garantiscono il posto appena sotto la Canon Eos 5D Mk IV: il nuovo sensore full frame ha una risoluzione di 26.2 Megapixel, il processore di immagini Digic 7 dovrebbe migliorare la qualità degli scatti in low light, grazie anche alla sensibilità ISO 100-40000 estendibile fino a ISO 102400, il sistema di autofocus Dual Pixel CMOS AF può contare su 45 punti a croce (anche a rilevamento di fase) per autofocus continuo e veloce, anche in video.

Insomma la nuova 6D è molto più veloce, almeno dal punto di vista elaborativo; la fotocamera è in grado di raggiungere raffiche di 6.5 fps e di filmare in Full HD fino a 60fps. Anche se non offre la registrazione 4K (forse magic lantern provvederà…) la qualità del Full HD dovrebbe essere superba, d’altronde sensore ha tutte le carte in regola.

Anche la costruzione viene migliorata, adesso la fotocamera è tropicalizzata (offre protezioni contro polvere e acqua); questa 6D Mark II è la prima fotocamera full frame di Canon ad offrire uno schermo direzionabile e touch screen, caratteristica veramente comoda non mancheranno situazioni in cui salverà lo scatto. Altra aggiunta particolare è la connessione a 3 pin sulla parte frontale, non mancano le connessioni Wi-Fi, NFC, Bluetooth e GPS. La fotocamera è compatibile con il nuovo battery grip Canon BG-E21 ed ha un prezzo di lancio di circa 2200 € per il solo corpo.

A breve la troverete disponibile sul nostro sito, continuate a leggerci per maggiori informazioni!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda