Canon Eos M20, Rumors Indicano fine Agosto come Periodo di Lancio

942
0

Secondo alcune indiscrezioni giunte al sito Canon Rumors “da fonti attendibili” la nuova mirrorless entry-level dell’azienda, la Canon Eos M20, dovrebbe essere presentata a fine agosto di questo anno. Anche il nome in realtà è un’ipotesi nata dal fatto che la nuova fotocamera andrà a rimpiazzare l’attuale Canon Eos M10.

Anche se non sono ancora trapelate specifiche tecniche, l’ipotesi che sta prendendo campo al momento è che la nuova M20 sia una versione più compatta, sia dal punto di vista estetico che prestazionale, della Canon Eos M6. Altra ipotesi avanzata da Canon Rumors è la presenza di un sensore da 24 Megapixel che, in effetti, sta diventando uno standard fra le fotocamere dell’azienda.

CANON EF 85MM F/1.4L IS USM

Oltre a queste indiscrezioni c’è la speranza di vedere annunciato insieme alla fotocamera il nuovo (presunto) 85mm f/1.4, obiettivo che potrebbe essere un rimpiazzo per l’attuale Canon EF 85mm f/1.2 L II USM ma che, personalmente, ritengo più probabile essere un aggiunta alla linea L. A differenziarlo dal fratello più ampio infatti ci sarebbe lo stabilizzatore, potrebbe crearsi una situazione tipo quella del Canon 24-70mm f/4, con la controparte più ampia ma non stabilizzata (il 24-70mm f/2.8).