Cerca
Close this search box.

Canon EOS Ra: la fotocamera dedicata all’astrofotografia.

Condividi articolo su

Già nel mese di Giugno si vociferava di una possibile fotocamera Canon dedicata all’astrofotografia della gamma EOS R e, a quanto pare, dovrebbe uscire addirittura il prossimo anno.

Secondo una fonte molto vicino a Canon, la nuova fotocamera è ufficialmente entrata nella tabella di marcia da seguire del prossimo anno dell’azienda giapponese.

L’unica volta che la lettera “a” è stata usata nelle Canon (modelli ILC) è stata per la EOS 20Da e la EOS 60Da, entrambe pensate per l’astrofotografia; questo ci porta a pensare che vedremo definitivamente una fotocamera dedicata all’astrofotografia.

Per il momento non ci sono altre informazioni sulla macchina, se non che il nome del modello della macchina è apparso nella tabella di marcia del prossimo di Canon. Tuttavia, c’è una possibilità che il nome del modello sia un nome in codice per una fotocamera differente.

Update: la stessa Canon ha menzionato la fotocamera Canon EOS Ra nel foglietto illustrativo EOS R nel loro sito ufficiale.

Puoi fare il download del foglietto illustrativo qui.

Il foglietto illustrativo afferma:

  • La EOS Ra è una versione della EOS R progettata per l’astrofotografia. Questa fotocamera dispone di una trasmissione di luce H alfa quattro volte maggiore (656 mm) rispetto alle EOS R. Le fotografie di soggetti che riflettono molta luce infrarosse appariranno quindi più rosse di quanto non siano in realtà. Inoltre, per evitare di ottenere un bilanciamento dei colori non appropriato e di conseguenza colori omogenei, si sconsiglia di utilizzare questa fotocamera con soggetti normali.
  • Il funzionamento della fotocamera è essenzialmente lo stesso di quello della EOS R. Fare riferimento alla guida introduttiva EOS R (manuale). Inoltre è possibile scaricare la guida dell’utente avanzato di EOS R (file pdf) dal sito web Canon.

Fonte: canonrumors.com

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda