Cerca
Close this search box.

CANON rilascia una serie di aggiornamenti per EOS

Condividi articolo su

Basandosi sui feedback degli utenti , Canon annuncia un aggiornamento firmware per tre fotocamere della linea EOS: Canon EOS R5, Canon EOS R6, Canon EOS-1D X Mark III.

MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ IMMAGINE E FACILITÀ D’USO

Canon EOS R5 avrà aggiornamenti con modalità Full HD a 120P e ampliamento della personalizzazione, con questo aggiornamento sarà possibile salvare le impostazioni personalizzate su una scheda di memoria, così da poterle trasportare su un’altra fotocamera. Sarà possibile disattivare il monitor LCD durante le riprese e usarlo solo per la riproduzione, in stile reflex. Per Canon EOS R5 e Canon EOS R6, il firmware assicura il supporto manuale per gli obbiettivi RF.

FLUSSI DI LAVORO PRODESSIONALI E SEMPLICI

Canon EOS R5 consente ai professionisti di proteggere e condividere le foto rapidamente, utilizzando la nuova funzione Protect Image Transfer, con la quale è possibile sbloccare le immagini, così da evitarne la cancellazione accidentale, e trasferirle via FTP. Invece chi usa Canon EOS-1D Mark III e Canon EOS R5 potranno controllare lo stato di avanzamento del trasferimento FTP sul display.

OTTIMIZZAZIONE DELLE FUNZIONALITÀ VIDEO

I firmware per i modelli Canon EOS R5 e EOS-1D X Mark II avranno la possibilità di realizzare in formato RAW con un bitrate più contenuto, così da ridurre le dimensioni del file RAW. Inoltre questo aggiornamento fornisce funzionalità avanzate per EOS R5 con l’opzione Log 3. Il firmware sblocca anche l’opzione IBP con un bitrate più basso, creando file più veloci da condividere.

Oggi, Canon rilascia anche diversi aggiornamenti software per accompagnare gli aggiornamenti firmware citati sopra e supportare i processori Apple M1 tramite Rosetta per Digital Photo Professional (DPP) con la versione 4.14 ed EOS Utility con la versione 3.13.1. 

Puoi scaricare gli affiornamenti direttamente cliccando qua sotto

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda