Come vedere il numero di scatti in Olympus

943
0

Come fare a vedere il numero esatto di scatti sulle fotocamere Olympus in modo semplice rapido e soprattutto gratuito, andiamo a vederlo nell’articolo di oggi!

Perché è importante sapere esattamente quanti scatti ha la nostra fotocamera?

Perché in questo modo quando andremo a richiedere una valutazione dell’usato, potremo ricevere una valutazione più accurata. Il valore della fotocamera usata è dato principalmente dal numero di scatti, oltre allo stato di usura della macchina.

Andiamo a vedere nel dettaglio perché non è proprio molto intuitivo e quindi voglio spiegarvelo nel dettaglio per semplificare la vita a tutti!

Partiamo accendendo la fotocamera tenendo premuto sul tasto menù

Poi rilasciamo il tasto menù e premiamo nuovamente per andare in menù.

Andiamo al menù Setup che è rappresentato dalla chiave inglese e andiamo sulla voce “regolazione della luminosità e la temperatura colore dei monitor lcd

Dopo premiamo “Info” e “Ok”

Fatti tutti questi passaggi entriamo dentro il menù segreto. Quello che dobbiamo fare per andare a vedere il numero degli scatti è premere questa serie di tasti in modo consecutivo: su, giù, sinistra, destra, scatto e su!

Ecco adesso siamo nella prima pagina di questo menù top secret e per vedere il numero di scatti dovete premere il menù di destra quindi a pagina 2.

Il numero degli scatti è rappresentato da MS, quindi la voce ms rappresenta il numero degli scatti effettuati con questa macchina.

Su alcuni modelli più vecchi è rappresentato con R quindi se non vedete MS guardate R come riferimento. Nel mio caso specifico la macchina ha effettuavo 806 scatti. Dunque seguendo i passaggi sopra potete vedere gli scatti della vostra macchina, operazione super semplice e veloce.

Comunque a proposito di valutazione dell’usato qui a Ollo Store viene fatta la valutazione dell’usato per acquistare nuove fotocamere oppure altro usato.

Il tutorial finisce qua e vi ricordo come sempre di iscrivervi al nostro canale YouTube per non perdervi le ultime novità!

Articolo precedenteCome usare Mirrorless per Streaming con Elgato Cam Link
Articolo successivoFacciamo un Pc Gaming per il Bomber Andrea Belotti!
Sono Walter Quiet: fotografo fiorentino di 27 anni, sono il punto di riferimento per la fotografia in Ollo Store. Condivido consigli, tecniche e tutorial per chi ama la fotografia in modo non convenzionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!