Come fare a vedere il numero esatto di scatti sulle fotocamere Olympus in modo semplice rapido e soprattutto gratuito, andiamo a vederlo nell’articolo di oggi!
Perché è importante sapere esattamente quanti scatti ha la nostra fotocamera?
Perché in questo modo quando andremo a richiedere una valutazione dell’usato, potremo ricevere una valutazione più accurata. Il valore della fotocamera usata è dato principalmente dal numero di scatti, oltre allo stato di usura della macchina.
Andiamo a vedere nel dettaglio perché non è proprio molto intuitivo e quindi voglio spiegarvelo nel dettaglio per semplificare la vita a tutti!
Partiamo accendendo la fotocamera tenendo premuto sul tasto menù
Poi rilasciamo il tasto menù e premiamo nuovamente per andare in menù.
Andiamo al menù Setup che è rappresentato dalla chiave inglese e andiamo sulla voce “regolazione della luminosità e la temperatura colore dei monitor lcd“
Dopo premiamo “Info” e “Ok”
Fatti tutti questi passaggi entriamo dentro il menù segreto. Quello che dobbiamo fare per andare a vedere il numero degli scatti è premere questa serie di tasti in modo consecutivo: su, giù, sinistra, destra, scatto e su!
Ecco adesso siamo nella prima pagina di questo menù top secret e per vedere il numero di scatti dovete premere il menù di destra quindi a pagina 2.
Il numero degli scatti è rappresentato da MS, quindi la voce ms rappresenta il numero degli scatti effettuati con questa macchina.
Su alcuni modelli più vecchi è rappresentato con R quindi se non vedete MS guardate R come riferimento. Nel mio caso specifico la macchina ha effettuavo 806 scatti. Dunque seguendo i passaggi sopra potete vedere gli scatti della vostra macchina, operazione super semplice e veloce.
Comunque a proposito di valutazione dell’usato qui a Ollo Store viene fatta la valutazione dell’usato per acquistare nuove fotocamere oppure altro usato.
Il tutorial finisce qua e vi ricordo come sempre di iscrivervi al nostro canale YouTube per non perdervi le ultime novità!
Complimenti per i passaggi
” confidenziali”
Ormai, come nelle automobili, essendo tutto un delirio di elettronica, se conosci certe procedure da seguire per esempio , dalla sezione radio, cambi anche la carburazione….
Parimenti nelle macchine fotografiche.
Che tristezza…anche perchè avendo attentamente seguito le tue dritte, nella mia Olympus om 5 non sono andato oltre alla comparsa di :
3 .01.01.01
E non li posso nemmeno giocare al lotto…
Cordialità e grazie.
Francesco G.
Ciao, ti manca la sequenza dei tasti ( su, giù ecc) , poi con il tasto destro di fianco al ”OK” vedi gli scatti.