Cerca
Close this search box.

DJI Annuncia Attivazione Obbligatoria e Funzioni Limitate per chi non lo fa

DJI Annuncia Attivazione Obbligatoria e Funzioni Limitate per chi non lo fa

Condividi articolo su

DJI ha deciso di cambiare le carte in tavola. Nel week end sono cambiate le regole per utilizzare i droni dell’azienda: chiunque non registri il proprio drone non potrà utilizzare tutte le funzioni che questo offre (ad esclusione dei velivoli gestiti tramite moduli A3 e N3).

Non attivare il drone vuol dire non poter andare oltre i 30 m d’altitudine, navigare in un raggio massimo di 50 m e non ricevere la live view dalla videocamera. Come afferma DJI nel comunicato stampa rilasciato sabato “questo nuovo passo, che sarà effettivo dalla fine della settimana prossima, garantisce che userete il corretto set di informazioni geospaziali e funzioni di volo per il vostro velivolo”, come determinato dalla vostra posizione geografica e dal profilo utente”.

Iniziativa ancora non molto chiara, ma comunque ben accetta: aiuta sicuramente a rendere più sicuro l’utilizzo dei droni visto che l’ampio successo che stanno ottenendo ha portato ad un incremento altrettanto ampio di piloti, spesso tutt’altro che professionisti.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda