Cerca
Close this search box.

DJI Inspire 2 e Phantom 4 Pro – Scoprite i Droni su Ollo.it

DJI Inspire 2 e Phantom 4 Pro - Scoprite i Droni su OlloStore.it

Condividi articolo su

DJI ha da poco lanciato sul mercato due nuovi droni di fascia alta, una versione più avanzata del Phantom 4 e il tanto atteso DJI Inspire 2!

DJI PHANTOM 4 PRO

Il nuovo DJI Phantom 4 Pro non è un semplice upgrade, è un drone molto più potente, a partire dalla videocamera: Sfrutta un sensore da un pollice con una risoluzione di 20 MP, è in grado di registrare filmati in 4K a ben 60 fps, e può scattare raffiche fotografiche da 14 fps.
Dji Phantom 4 Pro
La scelta di utilizzare leghe di titanio e magnesio per la costruzione rende questo Phantom molto più solido ma ne manteniene il peso leggero. Inoltre al sistema FlightAutonomy vengono aggiunti sensori visivi e ad infrarossi garantendo così un controllo migliore sull’ambiente circostante.

MODALITÀ DI VOLO

I drone si fa più intelligente e quindi semplice da utilizzare, con le nuove modalità di volo pilotare e far tornare verso di noi il Phantom 4 Pro sarà più sicuro. Con la modalità Draw, basterà tracciare una rotta sullo schermo del controller remoto e il drone si muoverà di conseguenza, permettendoci di concentrarci esclusivamente sui movimenti di camera. Grazie ad Active Track arà semplicissimo tracciare e seguire il movimenti del soggetto, anche i più veloci. La modalità Return to Home sfrutta tutti i sensori a disposizione del drone, scegliendo automaticamente la rotta migliore per tornare al punto di partenza. Infine la possibilità di utilizzare le gesture, come sul Mavic Pro, permette di gestire il Phantom 4 Pro senza l’ausilio del controller remoto.

DJI INSPIRE 2

La rivoluzione che portò il DJI Inspire 1 continua attraverso il suo successore. Inspire 2 è il primo drone professionale ad integrare un sistema di trasmissione HD, un gimbal a 360° e una videocamera 4K.
Dji Inspire 2

La struttura del drone è formata da un telaio in lega di magnesio e alluminio, mentre le braccia che sostengono i rotori sono in fibra di carbonio. Questo tipo di materiali mantiene Inspire 2 leggero ma allo stesso tempo robusto, diminuendo così il rischio di danni e aumentandone quindi la durabilità.

LE CARATTERISTICHE

Inspire 2 è un drone che offre moltissime features, ritroviamo tutte quelle presenti sui modelli inferiori come le modalità di volo intelligenti ma ce ne sono alcune esclusive: il drone è compatibile con le nuove videocamere DJI Zenmuse X5R Zenmuse X5 (ma anche con la Zenmuse X4S e X5S) che gli permettono di registrare filmati in 5.2K oppure in 4K a ben 60fps. Le videocamere sono ottimizzate per utilizzo professionale, infatti utilizzano codec RAW quali CinemaDNG e ProRes, ma permettono di registrare anche in H.265 1000 Mbps e H.264 100Mbps. Tutti permetono una post produzione pesante, per dare al filmato l’emotività perfetta.

I SENSORI

il DJI FlightAutonomy dell’Inspire 2 è composto da una serie di sensori e una fotocamera, posta nella parte frontale del drone. Grazie a questi dispositivi il sistema è in grado di tenere sotto controllo l’ambiente circostante e quindi di rilevare ostacoli davanti a sé nel raggio di 30m.

Per tutti i dettagli riguardo i due droni potete consultare le shcede prodotto sul nostro sito, vi ricordo che il Phantom 4 è già disponibile mentre l’Inspire 2 lo trovate in preordine!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda