DJI OM 5 – Il nuovo gimbal per smartphone di DJI

139
0

DJI OM 5 è il diretto successore dell’OM 4 dell’anno scorso come il nuovo stabilizzatore di punta DJI, portando con sé miglioramenti generali al suo hardware e software, oltre ad aggiungere alcune funzionalità nuove di zecca.

La novità dell’OM 5 è un’asta di prolunga integrata da 21,5 cm che consente agli utenti di fare filmati da più lontano e funge anche da stick per selfie. Ancora meglio: DJI OM 5 riesce a incorporare questa asta di prolunga senza compromettere le stesse dimensioni, peso e piegabilità che hanno reso l’OM 4 così popolare. Il nuovo design incorpora anche giunti in metallo per migliorare la durata, in modo da poter aggiungere “più robusto” al suo elenco di miglioramenti.

Per quanto riguarda il software, DJI ha utilizzato l’OM 5 per introdurre la sua nuova funzione ShotGuides. Progettato principalmente per i nuovi utenti, ShotGuides riconosce automaticamente l’ambiente circostante e consiglia suggerimenti utili per le riprese e modelli creativi. Anche le funzionalità software esistenti, come ActiveTrack 4.0, sono state migliorate. 

Insieme alle funzionalità nuove e migliorate, rimangono molte delle modalità di scatto preferite dai fan, tra cui DynamicZoom, SpinShot, Timelaps, CloneMe Pano e altro.

 L’OM 5 sarà disponibile nel tradizionale Athens Gray o nel nuovo Sunset White.