Cerca
Close this search box.

DJI Osmo Pocket – il gimbal più piccolo del mondo?

DJI Osmo Pocket - il gimbal più piccolo del mondo?

Condividi articolo su

Dji ha lanciato il nuovo gimbal DJI Osmo Pocket probabilmente lo stabilizzatore più piccolo della sua tipologia, ma sicuramente il più piccolo dell’azienda! Con soli 10cm di altezza e 100g di peso Osmo Pocket offre molto più di quanto si possa pensare, partendo dalle foto RAW (DNG) al D-Cinelike log per il video!

OSMO POCKET

A differenza della classica DJI Osmo, la Pocket non sfrutta una Zenmuse X3, bensì una videocamera creata appositamente ma che comunque prende spunto dalle tecnologie impiegate sui droni come il DJI Mavic Air. Viene infatti stabilizzata con un gimbal a tre assi, utilizza un sensore da 1/2.3″ e può filmare in 4K a ben 60fps con un bitrate di 100Mbps; è inoltre dotata di un doppio microfono interno per registrare l’audio e può scattare immagini da 12 Megapixel. Anche se più piccola dei modelli precedenti, Pocket offre comunque alcune delle modalità di registrazione più avanzate, come ActiveTrack per il tracciamento di oggetti e volti, Motionlapse, Panorama e infine Nightshot per lunghe esposizioni e scatti di 3s a mano libera!

Dettaglio monitor DJI Osmo Pocket

La Pocket incorpora anche un piccolo schermo touch screen da 1″ utile per comporre l’inquadratura e gestire le varie funzioni del dispositivo. Ovviamente non è l’unico modo di interfacciarsi con Osmo Pocket, grazie a quelli che DJI chiama Universal Port (contatti in grado di comunicare con una serie di accessori dedicati). Tra gli accessori che DJI ha concepito per la nuova arrivata troviamo un case cilindrico che funziona anche da dock per la ricarica, una basetta wireless per collegare Osmo Pocket allo smartphone da remoto, uno scafandro per portare lo stabilizzatore fino a 60m di profondità, una ghiera di controllo simile a quella del DJI Ronin s, adattatori per collegare i vari smartphone, un adattatore per inserire microfoni esterni, un set di filtri ND e, ultimo ma non ultimo, un supporto a sgancio rapido in stile GoPro per poter montare il dispositivo ovunque.

Accessori Osmo Pocket Universal PortPreordinala subito su ollo.it, visita la scheda prodotto sul nostro sito per scoprire tutte le caratteristiche tecniche e la data di lancio!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda