Cerca
Close this search box.

FujiFilm GFX 50S: Mirrorless Medio Formato Disponibile a Febbraio

La FujiFilm GFX 50S sarà Disponibile a Febbraio

Condividi articolo su

FujiFilm ha annunciato che la GFX 50S, la sua prima mirrorless digitale medio formato, sarà disponibile all’acquisto verso la fine di febbraio. Il prezzo sarà di circa 7.115 euro per il solo corpo, ma insieme alla fotocamera verrano lanciati tre nuovi obiettivi tropicalizzati: un 63mm f/2.8, un un 32-64mm f/4 ed un 120mm f/4.

LA FUJIFILM GFX 50S

La GFX 50S andrà a concorrere con le altre fotocamere medio formato di simil prezzo, come la Pentax 645Z. Le carrateristiche principali della macchina sono il sensore da 51.4 MegaPixel (la sua superficie conta 43.8×32.9mm, quasi il doppio rispetto ad un sensore full frame, come quello della Canon Eos 5D Mk IV per intendersi), il processore di immagini X-Processor (che permette di filmare in Full HD) ed il mirino elettronico rimovibile.

GLI OBIETTIVI

Oltre ai tre obiettivi disponibili al lancio, FujiFilm ne farà debuttare altri modelli nel corso del 2017; questi obiettivi sarann oun 45mm f/2.8, un 23mm f/4 ed un 110mm f/2. Tutte le ottiche della linea GF saranno tropicalizzate, come quelle della linea XF dedicate principalmente alla FujiFilm X-T2. Inoltre l’azienda produrrà un adattatore per la GFX50 che permetterà di utilizzare obiettivi vintage (ovviamente medio formato).

Seguiteci su questo blog per sapere quando la GFX 50S sarà disponibile nel nostro store! Per domande o dubbi esprimetevi pure conun commento!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda