Cerca
Close this search box.

La nuova FujiFilm Instax Square SQ10 è una fotocamera ibrida!

La nuova FujiFilm Instax Square SQ10 è una fotocamera ibrida!

Condividi articolo su

Come alcuni rumors avevano annunciato, oggi è stata lanciata la nuova FujiFilm Instax Square SQ10! Oltre al nuovo formato delle istantanee che diventano quadrate, per un look molto più tradizionale (alla Polaroid), per non dire vintage; questa nuova fotocamera funziona in modo totalmente differente dal resto delle istantanee della linea Instax.

LA FUJIFILM INSTAX SQUARE 10

Prima di tutto è ibrida. Esatto, la Square SQ10 utilizza un sensore da 3.7 Megapixel per scattare le fotografie; il dispaly da 3″ sul retro invece (già visto nelle immagini trapelate in rete) può essere sfruttato per la live view (quindi per comporre lo scatto) o per navigare i menu, ritoccare le foto e decidere se svilupparle o meno (nel formato 62×62 mm); le immagini infatti possono essere anche salvate su una scheda MicroSD.

https://www.youtube.com/watch?v=oOc6Tci3ktQ

Il pensiero di una fotocamera istantanea che applica filtri “alla Instagram” potrebbe far inorridire i puristi della pellicola, inoltre il fatto di poter avere un anteprima della foto e poterla sviluppare quante volte vogliamo potrebbe indebolire il magico concetto di istantanea. Ma la verità è che questa Square SQ10 è la miglior FujiFilm Instax fino ad ora! L’azienda afferma che offrirà prestazioni migliori in condizioni di scarsa luminosità, ma anche il sistema di autofocus e l’obiettivo in sé dovrebbero saranno migliori.

Vista fronte-retro FujiFilm Instax Square SQ10

LA FUJI INSTAX SQ

Gli stessi rumors che avevano fissato per oggi la data di lancio della Instax SQ10 avevano anche affermato che sarebbe stata annunciata un’altra fotocamera, più semplice, nello stile della FujiFilm Instax mini 70, dal nome di Instax SQ; ma per adesso non se ne hanno notizie. Se quindi siete interessati ad una istantanea più tradizionale (e più economica) vi conviene aspettare e vedere se esiste davvero.

PREZZO E DATA DI LANCIO

La Instax SQ10 sarà disponibile a partire dal prossimo mese ad un prezzo iniziale di circa 280$, prezzo su cui influisce molto la tecnologia della fotocamera; i pacchetti da 10 pellicole invece avranno un prezzo di 17$.

Appena sarà disponibile aspettatevi una nostra recensione! Nel frattempo, per rimanere aggiornati sulle novità, continuate a leggerci!

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda