Cerca
Close this search box.

FujiFilm X-A10 – Nuova Mirrorless Compatta e Leggera

Fujifilm X-A10 - Nuova Mirrorless Compatta e Leggera

Condividi articolo su

FujiFilm ha appena annunciato che lancerà sul mercato una nuova fotocamera che andrà ad ampliare la linea X, la mirrorless in questione è la FujiFilm X-A10: versione più recente, insieme alla FujiFilm X-A3, della X-A2. L’azienda la propone come “scelta ideale per la prima fotocamera a lenti intercambiabili” ma andiamo a vedere se può esserlo effettivamente.

LA FUJIFILM X-A10

La mirrorless sfrutta un sensore APS-C da 16 MP affiancato da un processore di immagini in grado di elaborare in maniera ottimale ogni scatto. Come le altre fotocamere della linea X anche questa piccolina sfrutta l’esperienza di Fuji nel campo delle pellicole e della resa dei colori, infatti promette di restituire colori perfetti e mette a disposizione la modalità di simulazione delle pellicole. Amanti dei selfie gioite! La X-A10 è dotata di uno schermo ribaltabile di 180° e varie modalità atte a facilitare gli autoscatti, le principali sono l’Eye Detection AF, modalità autofocus di tracciamento degli occhi, e la modalità Portrait Enhancer che rende più vivi i colori della pelle.
Vista frontale FujiFilm X-A10

La possibilità di registrare in Full HD la rende una buona videocamera per creare video-ricordi dei nostri viaggi, infatti graze alle dimensioni ridotte e al peso contenuto questa X-A10 sarà un’ottima compagna di viaggi! Ma non solo, la qualità delle immagini che Fuji promette la rende anche ideale per street photography e tutti quei settori dove la discrezione è fondamentale.

La fotocamera sarà disponibile entro fine anno e sarà venduta in kit con l’obiettivo FujiFilm XC 16-50mm, il prezzo si aggirerà intorno ai 570 euro.

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social

Che tu sia un appassionato di fotografia e video o di informatica e gaming, sei nel posto giusto.

Novità

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità

1200x1200 2

Contatta i nostri esperti

Mettiti in contatto con i nostri esperti così che potranno rispondere a qualsiasi tua domanda